Terremoto Umbria: la decisione su Perugia-Reggina

Lo svolgimento di Perugia-Reggina, in programma sabato 11 marzo, è a forte rischio per il terremoto che ha colpito l’Umbria

La 29esima giornata di Serie B, che si apre con l’anticipo del venerdì sera tra Cagliari ed Ascoli, rischia dì non veder scendere in campo tutte le 20 squadre del campionato cadetto.

Perugia-Reggina potrebbe essere rinviata a causa del terremoto
Tifosi Perugia SerieBnews.com

Già, perchè un match rischia fortemente di essere rinviato per cause indipendenti dalla volontà dei due club. Parliamo della partita in programma al ‘Curi’ di Perugia tra i padroni di casa e la Reggina, in programma sabato 11 marzo alle ore 14.

Perugia-Reggina, si attende solo l’ufficialità sul rinvio

Il terremoto che ha colpito l’Umbria nella notte tra giovedì e venerdì – e che ha prodotto delle scosse di assestamento anche nelle ore successive – non lascia tranquille né la Lega, né la Federazione, né tantomeno le istituzioni locali. Nelle prime ore del pomeriggio di venerdì è stato predisposto un sopralluogo all’esterno e all’interno dello Stadio ‘Curi‘ per verificare dapprima l’agibilità, e poi l’esistenza di danni già provocati dal sisma. Le preoccupazioni però sono più che altro concentrate su ciò che potrebbe accadere da qui in avanti più che per la situazione attuale.

Perugia-Reggina potrebbe essere rinviata a causa del terremoto
Filippo Inzaghi SerieBnews.com

Lo sciame sismico tipico di siffatti avvenimenti mette infatti in stato di massima allerta l’amministrazione comunale e tutti gli organi preposti alla sicurezza del territorio. Inclusa la Protezione Civile. Il fatto che la Reggina, che viaggiava alla volta del capoluogo umbro, sia stata già bloccata all’altezza di Roma è un chiaro segnale che la partita verrà molto probabilmente rinviata. Nelle prossime ore, secondo quanto riportato da ‘TifoGrifo.it’, arriverà la comunicazione ufficiale sul rinvio del match a data da destinarsi.