‘Tentativo’ ufficiale per Verratti, clamoroso: cosa sta succedendo

Un club si è esposto ufficialmente per acquistare Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint Germain che non sta vivendo un buon momento

In questa momento della stagione bisogna cercare di sbagliare il meno possibile. Questo perché anche il singolo errore potrebbe compromettere pericolosamente gli obiettivi stagionali prefissati. Ciò vale per il campionato di Serie B così come per tutte le altre competizioni, in particolare le coppe chiaramente.

Il Pescara fa un tentativo ufficiale per Verratti
Marco Verratti – SerieBnews.com

Prendiamo, ad esempio, la Champions League, giunta alla fase dei match di ritorno degli ottavi di finale. Collegandoci alla coppa dalle grandi orecchie viene subito da pensare al nuovo fallimento in campo europeo del Paris Saint Germain. La squadra francese, nonostante abbia acquistato numerosi campioni e fuoriclasse nelle ultime sessioni di calciomercato – Lionel Messi su tutti -, ha abbandonato anche stavolta la massima competizione europea quasi subito. Nella passata stagione ci aveva pensato il Real Madrid ad eliminare i campioni di Francia, quest’anno invece i parigini si sono dovuti arrendere all’indomabile Bayern Monaco targato mister Julian Nagelsmann.

La delusione, inevitabilmente, è tanta, motivo per cui potrebbero avvenire diversi cambiamenti in estate, anche per quanto concerne la rosa ovviamente. Alcuni giocatori, inoltre, sono stati presi di mira dalla critica: tra questi abbiamo un certo Marco Verratti, il quale sta attraversando un periodo difficile all’ombra della Tour Eiffel. Duro il giornalista di ‘RMC Sport’ Daniel Riolo dopo il flop Champions: “Dobbiamo rimandare Verratti a Pescara a mangiare, bere e stare in riva al mare, così non disturberà più nessuno e starà in silenzio”. Il collega, po, incalza: “Dico da anni che è un giocatore da strada, non potrebbe giocare titolare neanche nella squadra di mio figlio“.

Il Pescara ci prova per Verratti: ‘annuncio’ ufficiale

Parole che non lasciano a molte interpretazioni. Tale scenario farebbe parecchio piacere al Pescara (attualmente in Serie C), che ha così ‘risposto’ scherzosamente sul proprio profilo Twitter ufficiale: “Non non abbiamo nulla in contrario, anzi! Allenamenti, partite, due arrosticini e tanto mare“.

Il Pescara fa un tentativo ufficiale per Verratti
Verratti e Messi – SerieBnews.com

A meno di sorprese clamorose, però, questa strada non è percorribile allo stato attuale delle cose. Ma da qui ad escludere un ritorno a Pescara di Verratti in via definitiva ce ne passa. D’altronde, dopo diversi anni a Parigi, il centrocampista potrebbe decidere in futuro di chiudere la sua carriera in Italia. E il Pescara è una pista da tenere sempre in considerazione, visto che si tratta di un club rimasto nel cuore di Verratti.