Addio Reggina, Inzaghi ‘resta’ in B: in due pronte ad approfittarne

Periodo molto delicato per la Reggina, dopo la sconfitta nel derby contro il Cosenza per 2-1.

La Reggina si trova ad affrontare un momento molto delicato dopo la sconfitta maturata in pieno recupero nel derby contro il Cosenza.

Inzaghi verso l'addio alla Reggina
Filippo Inzaghi-seriebnews.com

Il tecnico dei calabresi, Filippo Inzaghi, nella conferenza stampa post partita non ha nascosto la propria rabbia e delusione per il risultato negativo. La Reggina si trova attualmente al quarto posto in classifica con 42 punti, in piena zona playoff. Il tecnico, però, in caso di mancata promozione potrebbe salutare al termine della stagione.

Inzaghi in bilico: Cremonese e Verona ci pensano in caso di retrocessione

Come detto, il futuro di Filippo Inzaghi sulla panchina della Reggina è in forte dubbio, soprattutto in caso di mancata promozione.

Inzaghi verso l'addio alla Reggina
Filippo Inzaghi-seriebnews.com

Oltre al fattore campo, il tecnico piacentino potrebbe decidere di lasciare la guida della squadra anche per questioni extra campo. La Reggina, infatti, rischia una penalizzazione in classifica, se non addirittura l’esclusione dal campionato, per via del mancato pagamento dei contributi da pagare, con la scadenza che era fissata per il 16 febbraio. Questa situazione, infatti, potrebbe portare Inzaghi a salutare anche in caso di promozione. Qualora ciò si verificasse, il tecnico potrebbe ripartire dalla Cremonese o dal Verona, che stanno monitorando costantemente la situazione. Le due società lo hanno individuato come giusto profilo in caso di retrocessione nella serie cadetta, con Inzaghi che potrebbe gradire le destinazioni. Ovviamente per convincerlo servirà un progetto importante, per cercare subito la risalita nella massima serie. L’avventura di Filippo Inzaghi sulla panchina della Reggina, quindi, potrebbe concludersi dopo soli dodici mesi dal suo arrivo.