L’Inter lo manda via: colpo in arrivo per la neopromossa

Il futuro del giovane esterno, approdato a Milano lo scorso anno, potrebbe ancora essere in Serie A: lotta a due

Il mercato dell’Inter, già forzatamente scosso dall’addio certo di Milan Skriniar a luglio, passa anche dall’eventuale riscatto di quei giocatori arrivati nella scorsa estate a titolo temporaneo. E sui quali, e per i quali, la società dovrà decidere su un’eventuale riconferma a fine anno. In un certo senso, sebbene il prestito dell’attaccante non preveda un riscatto nella formula dell’accordo, tra i giocatori in attesa di conoscere il proprio futuro spicca anche il nome di un certo Romelu Lukaku.

L'Inter non riscatta Bellanova, che potrebbe approdare a Frosinone o a Bari
Simone Inzaghi SerieBnews.com

Tra le operazioni cosiddette minori, un giovane esterno prelevato dal Cagliari lo scorso anno ha certamente deluso le attese. Impiegato poco dal tecnico Simone Inzaghi, che lo ha lanciato in alcune gare casalinghe in cui il pubblico di San Siro ha fatto sentire tutta la sua pressione, il classe 2000 ha ben poche speranze di poter essere confermato in vista del prossimo anno. Su di lui si sarebbero già avventate due società che sono in piena lotta per la promozione diretta in Serie A dalla cadetteria.

Addio Bellanova, Frosinone e Bari sull’ex Cagliari

Il diritto di riscatto a favore dell’Inter per il cartellino di Raoul Bellanova è fissato a 7 milioni. Imporbabile a dir poco che la società nerazzurra si impegni con una cifra simile per un calciatore che, anche per responsablità non sue, non ha reso secondo le aspettative.

Grosso e Mignani si contendono Bellanova
Fabio Grosso SerieBnews.com

Secondo le ultime indiscrezioni, Frosinone e Bari avrebbero già volto il loro sguardo sul giovane esterno. Soprattutto il club laziale, che nello stesso ruolo quest’anno ha Sampirisi in prestito dal Monza, potrebbe pianificare con un certo anticipo la campagna acquisti dato l’invidiabile vantaggio sulla terza in classifica. Anche la società pugliese però coltiva delle legittime speranze di promozione. Bellanova, tra i Galletti, prenderebbe il posto del 31enne Pucino, che potrebbe non fornire delle adeguate garanzie nel massimo campionato.