Marotta vara la linea verde: doppio colpo in Serie A

Il calciomercato dell’Inter passerà da un doppio colpo in estate: Marotta si fionda su due gioielli protagonisti in Serie A

La prima parte della stagione dell’Inter, tra alti e bassi, ha visto già un trofeo finire nella bacheca nerazzurra.

Baldanzi più Vicario: l'Inter chiama l'Empoli e si scatena
Beppe Marotta- SerieBnews.com

La Supercoppa italiana è stata alzata dagli uomini di Simone Inzaghi, con l’allenatore piacentino che è ben accetto dall’accogliere nuovi rinforzi in vista della stagione 2023/24. Le priorità della ‘Beneamata’ sono chiare e, in tal senso, andranno rimpiazzati quelli che certamente partiranno a fine anno. Skriniar e de Vrij sono certi dell’addio all’Inter, a parametro zero: il contratto in scadenza a giugno non sarà infatti rinnovato. Occhi anche tra i pali dove tra Handanovic e Onana, non è ancora stato tutto definito ed almeno uno dei due con ogni probabilità partirà. La caccia ad un nuovo numero uno è partita ormai da mesi ed un nome su tutti intriga la dirigenza nerazzurra. Si tratta di Guglielmo Vicario, portiere arrivato all’Empoli dal Cagliari appena sei mesi fa ed attestatosi tra i migliori estremi difensori del nostro calcio.

Inter-Empoli, asse bollente: Marotta ne prende due

Quello di Vicario sarebbe un colpo dal sicuro rendimento e prospettiva, visti i 26 anni del gioiello friulano.

Baldanzi più Vicario: l'Inter chiama l'Empoli e si scatena
Tommaso Baldanzi – SerieBnews.com

L’asse Milano-Empoli, però, rischia di infiammarsi per un altro grande colpo che dalla società toscana potrebbe approdare a Milano. Si tratta ovviamente di Tommaso Baldanzi, trequartista e prodigio che sta regalando enormi soddisfazioni all’Empoli. 19 anni, già 4 gol in Serie A in 12 presenze complessive, Baldanzi è stato accostato anche alle altre big italiane: dal Milan alla Juventus. L’accelerata di Marotta per il doppio colpo potrebbe infine sbaragliare la concorrenza garantendo a Inzaghi  sia un nuovo portiere che il trequartista in grado di dare freschezza e qualità alla manovra offensiva dei nerazzurri.