Ultima spiaggia per la panchina: il ribaltone è dietro l’angolo

Un club che milita in Serie B sta attraversando un momento molto difficile: il capitano è fuori rosa e l’allenatore potrebbe essere esonerato

Ieri Modena e Cagliari hanno dato il via alla 23esima giornata del campionato di Serie B. Quest’oggi andranno in scena la maggior parte delle partite di questo turno, tra cui l’incontro che vedrà affrontarsi faccia a faccia il Perugia targato Fabrizio Castori e il Brescia di Pep Clotet.

Brescia, Clotet all'ultima spiaggia col Perugia
Pallone Serie B – SerieBnews.com

Le ‘Rondinelle’, in particolare, vivono un periodo alquanto complicato in termini di risultati. Sabato 28 gennaio hanno messo a referto un’altra sconfitta, stavolta per mano del Como. Sono, dunque, chiamati a riscattarsi immediatamente, al fine di non compromettere ancora di più la permanenza in seconda categoria. Perché è quello ormai l’obiettivo dei biancazzurri, i quali però erano partiti ad inizio stagione con aspettative ben differenti. Basti pensare che i lombardi, nella scorsa annata, hanno raggiunto la semifinale dei playoff, perciò per poco non hanno tagliato il traguardo promozione nella massima serie. Ora la situazione è di gran lunga peggiore e serve immediatamente una scossa, altrimenti il patron Massimo Cellino potrebbe ricorrere nuovamente ad una mossa drastica.

Brescia, Viviani fuori rosa: Clotet all’ultima spiaggia col Perugia

Il riferimento è al tecnico Clotet, già esonerato qualche tempo fa per far posto ad Aglietti e richiamato in panchina dopo appena 26 giorni.

Brescia, Clotet all'ultima spiaggia col Perugia
Pep Clotet – SerieBnews.com

L’allenatore spagnolo è giunto all’ultima spiaggia: se dovesse perdere o comunque ottenere un risultato deludente col Perugia, allora Cellino potrebbe davvero esonerarlo di nuovo. Oltre a ciò, va sottolineato che Federico Viviani – capitano soltanto sette giorni fa – è stato messo fuori rosa e attualmente non fa più parte del progetto. Insomma, per il Brescia le cose si stanno mettendo sempre peggio e una via d’uscita ancora non è stata trovata.