Super colpo promozione: la Juve supera Maldini, esulta anche Grosso

La Juventus pianifica un grande colpo in prospettiva, il Milan va al tappeto: ‘assist’ al Frosinone per la prossima estate

Il calciomercato invernale ha riaperto ufficialmente i battenti da poche ore ma le società di Serie B e non solo sono già al lavoro alla ricerca dei colpi giusti per chiudere al meglio la stagione.

La Juventus punta Baldanzi: può prestarlo al Frosinone
Fabio Grosso © LaPresse

In prima fila la Juventus che, bagnato l’esordio nel 2023 con il successo contro la Cremonese, intende guardare ben lontano. Anche in ottica mercato, infatti, la ‘Vecchia Signora’ è a caccia di talenti in prospettiva futura e da questo punto di vista anche un club di B potrebbe, di fatti, giovarne. Si tratta del Frosinone, capolista in cadetteria e lanciatissimo verso il ritorno in A. La squadra guidata da Fabio Grosso, in caso di promozione, sarà rinforzata pesantemente ed un alleato in tal senso rischia di essere proprio il club bianconero che ha messo nel mirino un gioiello che piace tantissimo al Milan. Si tratta di Tommaso Baldanzi, prodigio di proprietà dell’Empoli che sta mostrando grandi cose con la maglia dei toscani.

Baldanzi-Juve, Milan ko: ‘assist’ al Frosinone

Maldini lo ha messo nel mirino già per il mese di gennaio ma se l’interesse rossonero non dovesse decollare, allora la Juventus tenterebbe l’assalto in vista della prossima estate.

La Juventus punta Baldanzi: può prestarlo al Frosinone
Tommaso Baldanzi © LaPresse

L’ennesima perla del 19enne trequartista, contro l’Udinese, ha convinto il club torinese ad accelerare per il talento dell’Empoli. Valutato 7-8 milioni dalla società toscana, la Juventus potrebbe chiudere l’affare per poi mandare nuovamente in prestito il giovane calciatore per trovare continuità in Serie A. Occhio quindi proprio al Frosinone di Grosso che sarebbe ben contento, col ritorno nel massimo torneo italiano, di accogliere il classe 2003. Baldanzi in questa stagione ha collezionato già 8 presenze, con 3 gol all’attivo e 488’ in campo.