Colpaccio e prestito: Maldini fa esultare Inzaghi

Il Milan guarda al futuro ed è pronto a strappare il gioiello alla concorrenza: affare con la Reggina in estate

Non è un mistero che l’attuale sosta per gli impegni delle Nazionali stia spingendo le grandi società come il Milan a guardarsi intorno per disegnare le strategie future di calciomercato.

Paolo Maldini ©LaPresse

A gennaio Paolo Maldini ha già ben chiare le idee su come e dove operare per rinforzare la rosa di Pioli ma il direttore dell’area tecnica rossonera è pronto a pianificare colpi anche per il futuro: uno di questi potrebbe coinvolgere la Reggina di Pippo Inzaghi. Le prestazioni deludenti di Charles De Ketelaere stanno portando la dirigenza rossonera a fare delle valutazioni importanti per l’immediato futuro. Il belga avrà tempo fino a giugno ma intanto Maldini e Massara hanno già evidenziato in rosso quello che potrebbe essere uno dei colpi a sorpresa del 2023 del ‘Diavolo’. Occhi in casa Serie A, con una delle sorprese che sta mostrando doti importanti anche e soprattutto in prospettiva, vista la giovanissima età.

Dal Milan alla Reggina: colpo promozione per Inzaghi

Filippo Inzaghi ©LaPresse

Si tratta di Tommaso Baldanzi, giovanissimo trequartista protagonista in Serie A con la maglia dell’Empoli. Valutato 6-7 milioni dalla società toscana, il 19enne cresciuto calcisticamente nel club azzurro potrebbe essere acquistato dal Milan già nel mese di gennaio, con l’intenzione di lasciarlo in prestito ad Empoli fino a fine stagione. La trattativa, nonostante la possibile richiesta di soli cash dei toscani, potrebbe pure chiudersi con l’inserimento del cartellino di Marko Lazetic: l’ex Stella Rossa e Baldanzi hanno valutazioni praticamente identiche.

Tommaso Baldanzi ©LaPresse

Ed il Milan, bloccato un colpo in prospettiva di assoluto valore, potrebbe alla fine decidere dall’estate 2023 di prestarlo in Serie A ad uno dei club che festeggerà la promozione. In primis la Reggina del grande ex Pippo Inzaghi ma non solo: anche il Monza, se dovesse rimanere in A, potrebbe dare spazio a Baldanzi che fino a questo momento ha già collezionato 7 presenze in Serie A, con 2 gol e 404’ in campo.

Simone Ciccarelli

Share
Published by
Simone Ciccarelli
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago