Colpaccio e prestito: Maldini fa esultare Inzaghi

Il Milan guarda al futuro ed è pronto a strappare il gioiello alla concorrenza: affare con la Reggina in estate

Non è un mistero che l’attuale sosta per gli impegni delle Nazionali stia spingendo le grandi società come il Milan a guardarsi intorno per disegnare le strategie future di calciomercato.

Baldanzi
Paolo Maldini ©LaPresse

A gennaio Paolo Maldini ha già ben chiare le idee su come e dove operare per rinforzare la rosa di Pioli ma il direttore dell’area tecnica rossonera è pronto a pianificare colpi anche per il futuro: uno di questi potrebbe coinvolgere la Reggina di Pippo Inzaghi. Le prestazioni deludenti di Charles De Ketelaere stanno portando la dirigenza rossonera a fare delle valutazioni importanti per l’immediato futuro. Il belga avrà tempo fino a giugno ma intanto Maldini e Massara hanno già evidenziato in rosso quello che potrebbe essere uno dei colpi a sorpresa del 2023 del ‘Diavolo’. Occhi in casa Serie A, con una delle sorprese che sta mostrando doti importanti anche e soprattutto in prospettiva, vista la giovanissima età.

Dal Milan alla Reggina: colpo promozione per Inzaghi

Baldanzi
Filippo Inzaghi ©LaPresse

Si tratta di Tommaso Baldanzi, giovanissimo trequartista protagonista in Serie A con la maglia dell’Empoli. Valutato 6-7 milioni dalla società toscana, il 19enne cresciuto calcisticamente nel club azzurro potrebbe essere acquistato dal Milan già nel mese di gennaio, con l’intenzione di lasciarlo in prestito ad Empoli fino a fine stagione. La trattativa, nonostante la possibile richiesta di soli cash dei toscani, potrebbe pure chiudersi con l’inserimento del cartellino di Marko Lazetic: l’ex Stella Rossa e Baldanzi hanno valutazioni praticamente identiche.

Baldanzi
Tommaso Baldanzi ©LaPresse

Ed il Milan, bloccato un colpo in prospettiva di assoluto valore, potrebbe alla fine decidere dall’estate 2023 di prestarlo in Serie A ad uno dei club che festeggerà la promozione. In primis la Reggina del grande ex Pippo Inzaghi ma non solo: anche il Monza, se dovesse rimanere in A, potrebbe dare spazio a Baldanzi che fino a questo momento ha già collezionato 7 presenze in Serie A, con 2 gol e 404’ in campo.