La panchina bianconera traballa: è già caccia al sostituto

Oltre al calciomercato che chiuderà i battenti domani, le società si interrogano anche sul futuro dei rispettivi allenatori.

Il calciomercato di riparazione si avvia alla sua conclusione, con le società che stanno lavorando per cercare di piazzare gli ultimo colpi.

Tris di nomi per il dopo Bucchi
Cristian Bucchi-seriebnews.com

Oltre a possibili nuovi acquisti, però, ci sono società che si trovano a dover riflettere sul futuro del proprio allenatore. Tra queste troviamo l’Ascoli, che ieri ha rimediato una sconfitta interna per 1-2 contro il Palermo, e si colloca al dodicesimo posto in classifica con 26 punti. Proprio la sconfitta rimediata contro i rosanero sta facendo riflettere la dirigenza, che potrebbe decidere di sollevare dall’incarico mister Bucchi. Per non farsi trovare impreparata, la dirigenza sta sondando diversi profili.

Bucchi sempre più in bilico: tris di nomi per l’Ascoli

Come detto, la sconfitta rimediata contro il Palermo sta portando la società a valutare il futuro di mister Bucchi, contestato anche dai tifosi.

Tris di nomi per il dopo Bucchi
Walter Zenga-seriebnews.com

Qualora la società decida di sollevare dall’incarico l’attuale allenatore, sembra aver già individuato i profili giusti. Tra gli allenatori disponibili troviamo Iachini e Semplici, che piacciono molto alla dirigenza. L’Ascoli potrebbe avviare a breve i contatti per capire se c’è la disponibilità da parte dei due tecnici di sedersi sulla panchina del club. Un altro allenatore che la società segue è Walter Zenga. L’ultima avventura di Zenga su una panchina risale al 3 marzo 2020, quando prese la guida del Cagliari fino al 2 agosto dello stesso anno. La sensazione è che la gara contro il Cittadella possa rivelarsi decisiva per la permanenza di Bucchi sulla panchina del club bianconero.