Arriva al Milan per 5 milioni: subito prestito in B

Rossoneri intenzionati a chiudere per il cartellino del giovane calciatore sudamericano, dopodiché c’è il piano per fargli fare gavetta in Serie B alle dipendenze di Inzaghi

Al di là dei deludenti risultati maturati sul campo nelle ultime uscite stagionali, culminati con la recente sconfitta in casa contro il Sassuolo, il Milan è intenzionato a perseguire il progetto di costruzione di una rosa ricca di giovani talenti su cui investire in futuro.

Pioli vuole Osorio, poi cessione in prestito
Stefano Pioli – seriebnews.com

Nelle ultime ore è saltato fuori il nome del giovanissimo classe 2004 David Osorio, attualmente in forze alla formazione sudamericana dell’Universidad de Chile. Per il calciatore potrebbe sorgere un investimento da 5 milioni di euro, a seguito del pagamento dei quali il direttore sportivo Paolo Maldini potrebbe imbastire una nuova operazione di mercato per permettergli di fare gavetta sin da subito in Italia.

Calciomercato, Osorio al Milan e via libera in prestito

L’idea sarebbe quella di garantirgli minuti importanti tra le file della Reggina, in Serie B, grazie all’intesa da raggiungere con il tecnico – nonché buon amico di Maldini ed ex storico calciatore rossonero – Filippo Inzaghi. La promessa, tuttavia, è che il club granata ambisca alla promozione per la prossima stagione.

Inzaghi prende Osorio in prestito dal Milan
Filippo Inzaghi – seriebnews.com

Allo stesso modo, anche l’altro giovanissimo Lazetic potrebbe seguire le stesse orme verso un’altra società per permettergli di maturare in scenari calcistici più importanti di quelli del campionato Primavera.