Altro che Milan, sorpresa Buffon: che tradimento alla Juve

Si moltiplicano le voci sul futuro di Gigi Buffon: l’ipotesi Milan è scavalcata da una nuova clamorosa destinazione

Tornato alla ribalta alla veneranda età di 44 anni – e ormai prossimo a compierne 45 tra qualche giorno – Gigi Buffon non smette di stupire. Nonostante i 4 gol al passivo nella sfortunata trasferta del ‘San Nicola’ di Bari, non si è ancra spenta l’eco per la grande prestazione in Coppa Italia a San Siro, dove ‘Superman’ con le sue parate ha tenuto a galla il Parma fino al minuto 87 dei regolamentari.

Gigi Buffon rinvia
Gigi Buffon © LaPresse

Dopo esser stato accreditato di un immediato ritiro dal calcio giocato per un approdo lampo – in veste di dirigente – alla Juve in piena rivoluzione societaria, Buffon è tornato a fare quello che gli riesce meglio. Giocare. Parare. Stupire. Considerando gli irrisolti problemi della porta in casa rossonera, il portierone nativo di Carrara è stato accostato addirittura al Milan negli ultimi giorni. Ma una nuova clamorosa indiscrezione potrebbe cambiare ancora una volta le carte in tavola. Apparecchiando la tavola per un ‘tradimento’ che avrebbe dell’incredibile.

Buffon al posto di Handanovic: non è fantascienza

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, la leggenda bianconera avrebbe capito di porer essere ancora utile ad alti livelli. Certo, non come portiere titolare, ma come riserva in grado di dispendiare consigli ed esperienza e chissà, al bisogno, anche dare il proprio apporto in campo. Buffon si si sarebbe addirittura proposto all’Inter, per un ipotetico passaggio in nerazzurro che non farebbe certo felici i sostenitori bianconeri.

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon © LaPresse

Con il ritiro praticamente certo di Samir Handanovic, non più disposto a fare il ‘secondo’ ad Andre Onana e in piena rotta di collisione con Simone Inzaghi, il club meneghino potrebbe approfittare della situazione. Il costo relativamente basso dell’operazione e soprattutto il colpo emozionale che verrebbe inferto a tutto il mondo dei grandi rivali bianconeri stuzzica non poco Beppe Marotta. Che forse sta pensando all’ennesima ‘vendetta’ contro la sua ex squadra.