Bordata all’Inter in diretta: “Solo un miracolo”

A pochi minuti dal big match tra Napoli e Juventus c’è stato spazio soprattutto per le previsioni scudetto e per l’analisi degli animi pre partita

Tra Napoli e Juventus si rivive una rivalità per il titolo che ricorda quella tra mister Sarri e Allegri, quando l’attuale tecnico della Lazio sfiorò più volte la vittoria del campionato con il suo Napoli.

©LaPresse

Non si è parlato solo della partita di stasera però, perché un occhio particolare va riservato anche alle inseguitrici, che stasera saranno spettatrici attente e speranzose in un pareggio.

Biasin: “Serve un miracolo”

Intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, Fabrizio Biasin, non ha potuto che commentare l’attuale corsa scudetto tra Napoli e Juventus.

Inzaghi fuori dalla corsa scudetto
Simone Inzaghi ©LaPresse

Le due squadre si affronteranno stasera in una gara che darà certamente spettacolo. Secondo Biasin la lotta scudetto è circoscritta e vede l’Inter fuori dai giochi: “Una squadra che a questo momento è a 10 punti dalla vetta…dovrebbe capitare un miracolo per vincerlo lo scudetto. Il Napoli ha la possibilità di lasciare punti per strada, l’Inter può solo vincere sempre tutte le partite, che è una cosa molto difficile. Potenzialmente può anche succedere…ma è una squadra che troppe volte si perde via. Poi non si ha tempo per rifiatare, per farlo dovresti potere anche respirare ma si gioca ogni 3 giorni. Ha un po’ di problemi anche a livello di organico. Faccio fatica a immaginare un filotto così clamoroso. Già domani sera col Verona non è così scontata la partita”.

Per Biasin quindi i nerazzurri sono impossibilitati a compiere una rimonta clamorosa ed elegge Spalletti e Allegri come principali pretendenti, analizzando inoltre il botta e risposta tra i due mister nel pre gara: “Allegri che dice di non essere allenatore? E’ una battuta che sottintende “Non prendiamoci troppo sul serio”. Allegri è percepito in una maniera sbagliata. Non credo sia incapace di ragionare sul bel calcio. Una delle sue prerogative è non prendere tutto troppo sul serio. E’ una battuta. La risposta di Spalletti ci sta, e li invece c’è un ragionamento. Lui dice “Viviamo nella città di Maradona, abbiamo una missione che è il bel calcio, dall’altra parte è importante solo vincere”. Napoli vive anche di un altro genere di calcio. Il motto della Juve alla fine la vittoria è importante“.