Al Monza non gioca mai: poker infuocato per il ritorno in B

Una pedina in forza al Monza sta trovando pochissimo spazio sotto la guida di Palladino: possibile ritorno in cadetteria, è corsa a quattro

Sta finalmente per terminare la sosta del campionato di Serie B. Domani, infatti, andranno in scena più della metà delle partite valide per la 20esima giornata. Ci eravamo lasciati con un primo verdetto abbastanza significativo: il Frosinone targato mister Fabio Grosso campione d’inverno della cadetteria.

Al Monza non gioca mai: poker infuocato per il ritorno in B
Adriano Galliani © LaPresse

Niente di definitivo e stabile ovviamente, con i gialloblù che dovranno essere bravi a mantenere quella costanza che li ha caratterizzati durante tutto il girone di andata praticamente. Le rivali sono lì, a pochi punti di distanza, pronte a recuperare il terreno perso. Dunque, massima concentrazione sul campo, ma di certo non si possono ignorare le varie tematiche collegate al fronte calciomercato. La sessione invernale ha aperto i battenti da ormai diversi giorni, precisamente da lunedì 2 gennaio. Non possiamo sapere a cosa andremo incontro nei giorni a venire, con le sorprese che sono sempre dietro l’angolo. E attenzione agli intrecci con i club che militano nella massima serie.

Qui entra in gioco il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Dopo una partenza letteralmente da dimenticare, i brianzoli hanno raggiunto un loro equilibrio e attualmente occupano la quindicesima posizione della classifica a quota 18. Dell’equilibrio in questione, però, non fa parte José Machin, finora utilizzato davvero pochissimo in questa stagione. Per l’equitoguineano soltanto sei presenze in Serie A e due in Coppa Italia, senza gol o assist. Troppo poco per la crescita del classe ’96 – 26 anni compiuti lo scorso 14 agosto -, il quale potrebbe optare per un drastico abbandono della nave biancorossa a breve.

Calciomercato Monza, Machin può tornare in B: è corsa a quattro

In tal senso, non sarebbe affatto da escludere un ritorno in Serie B, con lo scopo di ritrovare minutaggio. E già diversi club cadetti avrebbero bussato alla porta dell’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani.

Al Monza non gioca mai: poker infuocato per il ritorno in B
Machin © LaPresse

Entrando più nello specifico, si registra interesse concreto da parte di Cagliari, Palermo e Ascoli. Ma nelle ultime starebbe pensando a Machin pure il Venezia. Situazione da monitorare, staremo a vedere.