Cagliari, Ranieri si presenta: “Sempre pensato di tornare”

Claudio Ranieri torna sulla panchina del Cagliari e si presenta in conferenza stampa: “Sempre pensato di tornare. Voglio i guerrieri”

Il Cagliari accoglie di nuovo Claudio Ranieri in panchina dopo 35 anni dalla prima volta. Oggi il club ha presentato il nuovo, anche se non proprio, allenatore della squadra in conferenza stampa.

Claudio Ranieri © LaPresse

Il tecnico ha subito messo le cose in chiaro affermando: “Voglio il massimo, voglio i guerrieri, ognuno deve dare il suo 100%. Questa per me è una sfida particolare, che sento mia e mi ribolle dentro, altrimenti non sarei tornato”. Proprio sul ritorno ha anche rivelato: “Ho sempre pensato di tornare, anche quando ho pensato egoisticamente ma chi me lo fa fare? Poi ho tolto questo sentimento”.

Cagliari, Ranieri sul ritorno di Nainggolan: “L’agente insiste”

Claudio Ranieri nella conferenza stampa di oggi ha anche fatto le prime promesse: “Posso promettere entusiasmo, lavoro e ancora lavoro. Non mi arrenderò dopo una partita, abbiamo una responsabilità. Sono venuto qui per tracciare un linea e con il direttore ci siamo capiti subiti e cerchiamo di trovare i giocatori giusti per noi”.

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari © LaPresse

Poi sul ritorno di Nainggolan svela: “L’agente spinge per tornare, ma è prematuro parlarne ora”. Sul calciomercato necessario alla squadra spiega: “Voglio conoscere bene la squadra che ho a disposizione prima di poter scegliere e dire questo sì e questo no. Se qualcuno mi dice che non se la sente allora lo accompagno, io ho bisogno di guerrieri”.

Un Cagliari stile Athletic Bilbao: “Ai tifosi dico che potremmo anche giocare male, ma stateci dietro. Se dovete fischiare e contestare fatelo solo dopo la partita, non durante. L’Athletic Bilbao ha solo giocatori baschi, io voglio un Cagliari con giocatori che sentano il senso di appartenenza a questa maglia”.