Colpo dalla Serie A, sfida tra campioni del mondo

La sosta del campionato cadetto potrebbe vedere una lotta di mercato tra due delle migliori squadre di vertice

Una è campione d’inverno, al termine di un girone d’andata entusiasmante. L’altra, rivitalizzata dalla cura Gilardino, ha scalato le posizini fino ad arrivare al terzo posto, rilanciandosi con credibilità nella lotta ad un posto in Serie A. Frosinone e Genoa, recentemente affrontatisi a Marassi, guardano al nuovo anno vogliosi di continuare sulla falsariga delle ultime giornate.

Fabio Grosso
Fabio Grosso © LaPresse

Durante la sosta del campionato cadetto, che riaprirà i battenti solo il 14 gennaio, le due big potrebbero darsi battaglia anche in sede di mercato. Si dà infatti il caso che ciociari e liguri abbiano messo gli occhi sullo stesso obiettivo. Parliamo di un calciatore che la Serie A l’ha conquistata lo scorso anno con la Cremonese di Fabio Pecchia. Mertitandosi poi la conferma e venendo schierato già 11 volte nel corso dell’attuale stagione.

Frosinone e Genoa, occhi puntati su Buonaiuto

Classe ’92, con un valore di mercato che sfiora il milione di euro, Cristian Buonaiuto rappresenta uno di quei profili la cui resa in campo è certamente maggiore del relativamente basso costo del suo cartellino. Il nativo di Napoli è sceso in campo per un totale di 364‘ nella sua prima esperienza in A con la maglia della Cremonese. Frosinone e Genoa stanno fiutando l’affare, consapevoli che per il club lombardo probabilmente la sua permanenza non è soggetta a veti. Nè da parte dirigenziale, nè dal tecnico Massimiliano Alvini.

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino © LaPresse

Buonaiuto potrebbe rappresentare un validissimo elemento nelle rotazioni offensive di Fabio Grosso e Alberto Gilardino, chiamati a dare continuità, seppur con percorsi molto differenti, alla buona posizione di classifica con la quale hanno chiuso il 2022. La stagione cadetta è ancora molto lunga, le insidie sono dietro l’angolo. L’ala grigiorossa farebbe comodo ad entrambe le compagini.