La Reggina fa la spesa in Serie A: doppio colpo a gennaio

La Reggina tenta il doppio colpo di mercato dalla Serie A per gennaio ma c’è la concorrenza del Frosinone 

Il campionato di Serie B sta rispettando le attese di inizio stagione, con tante piazze prestigiose a contendersi le zone importanti di classifica.

Pippo Inzaghi calciomercato Reggina
Pippo Inzaghi ©LaPresse

Al secondo posto c’è la Reggina di Pippo Inzaghi che insegue il Frosinone capolista. Il club calabrese sta sorprendendo notevolmente in questa prima parte di stagione, tanto da aver messo alle spalle squadre come Genoa, Pisa, Bari, Parma. Il calciomercato invernale è ormai alle porte e la Reggina sta sondando il terreno per diversi giocatori che potrebbero alzare ancor di più il livello della rosa. Uno di questi è Mattia Valoti, centrocampista classe ’93, attuale giocatore del Monza in Serie A. Un calciatore già navigato nel campionato di Serie B e dalle qualità tecniche importanti. Su Valoti, però, è forte il pressing del Frosinone che potrebbe avere la meglio in questo mercato di gennaio. L’ex SPAL, però, non è l’unico obiettivo concreto della Reggina.

La Reggina punta Valoti e Gytkjaer dal Monza

Pippo Inzaghi vorrebbe anche avere un nuovo attaccante che possa trascinare la squadra nella seconda parte di stagione. I gol stanno arrivando dagli attaccanti esterni come Rivas, Menez e Canotto ma manca un centravanti di ruolo che garantisca quel bottino di reti.

Gytkjaer calciomercato
Christian Gytkjaer ©LaPresse

Ecco perché Inzaghi vorrebbe un attaccante d’area di rigore che possa garantire nuove soluzioni tattiche. L’indiziato principale è Christian Gytkjaer, anche lui attualmente al Monza di Palladino. L’attaccante danese classe ’90 andrà in scadenza a giugno col club brianzolo e non ha ancora rinnovato. In questa prima parte di stagione ha collezionato un solo gol in Serie A ma è reduce da un campionato di Serie B da 14 gol. A gennaio la Reggina potrebbe tentare addirittura il doppio colpo Valoti-Gytkjaer dal Monza.