Doppio colpo a casa Pecchia: Cairo scatenato

A fronte della possibile partenza del big, il patron dei granata pensa di regalare a Juric un doppio colpo tutto fantasia

Dieci punti nelle ultime cinque gare: così il Torino di Ivan Juric ha risposto alle critiche susseguite al Derby perso con la Juve il 15 ottobre, quando i bianconeri erano in piena crisi di gioco e risultati. Ora che il club granata sembra aver ripreso la retta via, agli ordini del sapiente tecnico croato, incombe però il mercato di gennaio. Che potrebbe stravolgere la rosa dei piemontesi.

Urbano Cairo
Urbano Cairo © LaPresse

Se da un lato la sempre più probabile partenza di uno dei migliori giocatori della rosa, quel Sasha Lukic che già aveva manifestato qualche mal di pancia sul finale del calciomercato estivo, potrà far storcere la bocca a più di un tifoso del Toro, i programmi di Cairo per la sua squadra potrebbero alleviare il dispiacere per la cessione del serbo.

Assalto al Parma: Bernabé e Vazquez nel mirino

Le loro stelle brillano anche in una stagione, la seconda consecutiva, in cui la squadra non sta rispettando le attese e i pronostici di inizio anno. Adrian Bernabé e Franco Vazquez, separati da ben 12 anni all’anagrafe, hanno mostrato il loro talento anche nelle difficoltà. La difficile stagione dei crociati, sì in lotta per un posto nei Playoff ma assai deludenti nel loro cammino, potrebbe spingere il patron Kyle Krause a cedere alle lusinghe manifestate proprio da Cairo nei loro confronti.

Bernabe e Vazquez
Bernabe e Vazquez © LaPresse

Il doppio innesto tutto fantasia proveniente dalla Via Emilia farebbe del Toro una squadra finalmente imprevedibile nella fase offensiva. Il presidente granata non esclude di proporre al Parma uno scambio che possa coinvolgere anche delle contropartite tecniche provenienti dal settore giovanile del Toro, sempre proficuo da questo punto di vista. Fabio Pecchia si prepara a respingere l’assalto del collega Juric, consapevole che anche la volontà dei diretti interessati potrebbe giocare un ruolo decisivo nelle trattative.