Crisi Parma, Krause sibillino: parole a sorpresa su Pecchia

Un momento decisamente complicato quello vissuto dal Parma di Pecchia: il presidente Krause avvisa il tecnico

6 punti in cinque giornate di Serie B: un bottino magro, troppo, per una società ambiziosa come il Parma. Maresca prima e Iachini poi non sono riusciti a portare in alto, nella passata stagione, la squadra gialloblù.

Parma Pecchia
Fabio Pecchia © LaPresse

E nonostante un calciomercato importante negli ultimi due anni, anche l’ex Cremonese pare in netta difficoltà. Il Parma ha vinto una sola partita quest’anno, lo scorso 28 agosto al ‘Tardini’ contro il Cosenza.

Parma, Krause non si nasconde: “Tocca a Pecchia”

Parma Pecchia
Kyle Krause © LaPresse

E il recente ko casalingo con la Ternana ha probabilmente fatto scattare qualcosa nel patron Kyle Krause che ha lanciato un messaggio all’allenatore degli emiliani. ‘La Gazzetta di Parma’, oggi in edicola, titola citando il presidente gialloblù Kyle Krause. “La squadra c’è, ora tocca a Pecchia”, ha voluto ribadire il numero uno del Parma che ha di fatto scaricato ogni responsabilità sull’allenatore. Il presidente ha parlato ieri sera, a margine della cena con PPC, sottolineando quanto già rimarcato nel pomeriggio in occasione della conferenza stampa di presentazione di Julien Fournier, il nuovo managing director del Parma.

I gialloblù sono adesso chiamati ad una reazione immediata, senza se e senza ma: contro l’Ascoli, prima della sosta, serviranno i tre punti. Il Parma sarà successivamente impegnato in una serie di partite decisamente impegnative. Frosinone e Reggina al ‘Tardini’, inframezzate dall’insidiosa trasferta di Pisa.

Parma Pecchia
Fabio Pecchia © LaPresse

La classifica, per metà ottobre, dovrà esprimere valori differenti: Krause ci spera, la patata bollente è adesso nelle mani di mister Pecchia.