La clausola raddoppia, Milan e Juve dicono addio al talento spagnolo

Il gioiello della cadetteria spagnolo è legato ad una clausola rescissioria che si raddoppierà in caso di promozione in A del club

Già capoclassifica nella Liga Adelante – la Serie B spagnola – il Las Palmas sta vivendo un’ottima stagione. Le premesse per fare il ritorno nella Liga dei grandi ci sono tutte, a maggior ragione dopo aver registrato i progressi di un giovane talento della Cantera che sta incantando proprio tutti. E sul quale già alcuni top club – tra cui Juventus e Milan – hanno messo gli occhi.

Paolo Maldini incredulo
Paolo Maldini © LaPresse

Parliamo di Alberto Moleiro, trequartista offensivo classe 2003 nativo proprio delle Isole Canarie, a Santa Cruz de Tenerife. Il giovanissimo fantasista, già impiegato per oltre 1100′ in stagione, ha regalato diverse perle, tra cui 5 assist vincenti per i compagni. Le grandi di Spagna hanno già cerchiato in rosso il suo nome, ma il club gialloblù ha preventivamente impostato una strategia che rischia di tagliare fuori gli ‘squali’ che già hanno messo gli occhi sul talento canario.

Moleiro, clausola shock: Juve e Milan al palo

Titolare di un contratto rinnovato nello scorso luglio – e che lo lega al club della sua isola fino al 2026Moleiro ha già l’accordo per restare a Las Palmas anche nella prossima stagione in caso di promozione. In fase di rinnovo dell’accordo è stata anche stabilita la clausola di rescissione del giocatore, pari a 30 milioni di euro. Quello che fino a poche ore fa nessuno sapeva, e che il portale iberico ‘Elgoldigital’ ha messo in luce, è un’ulteriore postilla della clausola stessa.

Massimiliano Allegri preoccupato
Massimiliano Allegri © LaPresse

Secondo quanto riferito dal sito specializzato, il Las Palmas ha strappato con l’entourage del calciatore un accordo affinchè, chi voglia avvalersi delle prestaizoni del suo gioiello, debba pagare 60 milioni di euro, una volta che il club canario approdi in Serie A. La salita alla Liga comporterebbe dunque un raddoppio della clausola rescissoria, con buona pace di chi – Juve e Milan in testa, per quello che concerne i club italiani – stava già sognando il grande colpo ‘verde’ dalla società spagnola.