Valutazioni in corso: sosta decisiva per quattro allenatori

Nella giornata di ieri si è disputata la diciannovesima giornata del campionato di Serie B

Ieri, 26 dicembre, si è disputata la diciannovesima giornata di Serie B, conclusasi con la gara del San Nicola tra Bari e Genoa terminata 1-2 in favore dei liguri.Il punto sulla Serie B

La giornata si è aperta con la sfida del Rigamonti tra Brescia e Palermo, terminata sul punteggio di 1-1. Nel pomeriggio la Reggina ha ottenuto i tre punti grazie alla vittoria per 0-1 sul campo dell’Ascoli, mentre il Perugia centra il colpaccio al Vigorito battendo 0-2 il Benevento di Cannavaro. Il Cagliari fa bottino pieno grazie alla vittoria per 2-0 in casa contro il Cosenza, mentre il Cittadella resta in penultima posizione vista la sconfitta contro il Como per 2-0. Pisa che conquista il quinto posto grazie alla vittoria esterna contro la Spal per 0-1, mentre il Modena riesce a conquistare la metà classifica grazie alla vittoria in trasferta per 0-2 sul Sudtirol. Pareggio per 2-2 a Venezia tra Venezia e Parma, mentre il Frosinone passeggia sulla Ternana e conquista i tre punti grazie al 3-0 ottenuto al Benito Stirpe.

Le società riflettono sul futuro degli allenatori: pausa può aiutare

La Serie B si ferma e riprenderà il 14 gennaio. Questo stop, permette alle varie società di riflettere sul futuro dei propri allenatori, visti gli scarsi risultati ottenuti.

Il punto sulla Serie B
Fabio Cannavaro ©LaPresse

Il Parma, ora al sesto posto in classifica, sta valutando la posizione di Pecchia, mentre il Brescia, al dodicesimo posto con 25 punti, valuterà Aglietti, arrivato sulla panchina delle rondinelle solo sei giorni fa. Il Benevento non se la passa molto bene occupando la quattordicesima posizione, con la società pronta a riflettere sul futuro di mister Cannavaro. Il Cittadella, vista la penultima posizione, sta seriamente pensando se è il caso di proseguire con il tecnico Gorini. Insomma, la sosta servirà per capire se è possibile continuare la stagione con i rispettivi allenatori oppure se sarà necessario cambiare, per cercare di risollevare una stagione non iniziata nel migliore dei modi.