UFFICIALE | Preso a titolo definitivo dalla Roma: destinazione shock

Ancora notizie negative in casa Roma: dopo la sconfitta in amichevole contro il Cadice, ecco una cessione a sorpresa 

Gennaio è alle porte con la Roma che cercherà di dimostrare il proprio valore. Le prime uscite stagionali durante la sosta Mondiale non sono state esaltanti: ancora una sconfitta pesante per i giallorossi, che sono stati battuti in Portogallo dal Cadice con un rotondo 0-3.

mourinho calciomercato roma
Mourinho ©LaPresse

Novità importanti anche sul fronte calciomercato per la Roma, che ha diramato un comunicato ufficiale con l’annuncio della cessione del giovane centrocampista classe 2002, Filippo Tripi, che volerà in Slovenia per una nuova avventura a partire dal 2 gennaio 2023. La sua prossima squadra sarà il Mura, che milita nella massima serie slovena. Ecco il comunicato ufficiale del club gialloross: “L’AS Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con il Mura per la cessione a titolo definitivo di Filippo Tripi. Il calciatore si trasferirà nella squadra della massima serie slovena a partire dal 2 gennaio 2023″. Lo stesso giovane centrocampista ha collezionato anche due presenze in Prima Squadra con il suo debutto in Europa League nella sfida contro il Cluj.

Roma, Tripi lascia ufficialmente: gennaio infuocato per Mourinho

L’allenatore portoghese cercherà così di registrare al meglio la squadra. Nelle ultime ore il suo nome è stato accostato anche alla guida della Nazionale portoghese dopo la delusione al Mondiale. Con l’esonero di Fernando Santos, Mourinho potrebbe essere l’indiziato numero uno a sostituirlo, anche con il doppio incarico tra Roma e lusitani.

Tripi addio Roma
Tripi ©LaPresse

La Roma vuole risalire velocemente in classifica, ma al momento i giallorossi non riescono ad esprimere un gioco spumeggiante perdendo ancora anche in amichevole. La rosa è al momento già al completo: manca soltanto Dybala impegnato nella finale del Mondiale contro la Francia. Un momento alquanto complicato per i giallorossi che dovranno così concentrarsi sui prossimi obiettivi stagionali con Mourinho sempre al lavoro per scegliere i migliori uomini in campo.