L’ex Milan torna in Italia: colpo promozione per Inzaghi

La Reggina ha tutta l’intenzione di stupire nel prossimo calciomercato estivo: occhi su un ex attaccante del Milan

Una prima parte di stagione che ha visto la Reggina di Filippo Inzaghi essere seconda, solo dietro al Frosinone, in Serie B. Un campionato avvincente che rischia di vedere coinvolte diverse realtà per un posto promozione.

M'Baye Niang nel mirino della Reggina
Filippo Inzaghi ©LaPresse

È chiaro come per i calabresi il ritorno in Serie A sia una priorità e, in tal senso, il club ha intenzione di fare il possibile per accontentare le richieste dell’allenatore piacentino. Saranno sei mesi di grande intensità quelli che attendono la Reggina che ad ogni costo proverà a tornare in Serie A, nonostante l’agguerrita concorrenza nelle parti alte della classifica cadetta. E proprio nell’eventualità che i calabresi centrino la promozione, il ds Taibi ha già in mente un colpo di assoluto spessore che Inzaghi conosce molto bene, avendolo già allenato per un breve periodo al Milan. Si tratta di M’Baye Niang, arrivato lo scorso agosto all’Auxerre e sotto contratto fino al 30 giugno 2024.

Niang alla Reggina: Inzaghi pregusta il colpaccio

Tra il giugno 2014 e il gennaio 2015 Inzaghi ha già avuto in rossonero a disposizione l’attaccante francese, di origini senegalesi, prima che venisse girato in prestito al Genoa.

M'Baye Niang nel mirino della Reggina
M’Baye Niang ©LaPresse

Adesso Niang può tornare alle dipendenze di ‘Super Pippo’ che lo stima ritenendolo, a 27 anni, ancora un profilo di alto livello per la sua squadra. Chiaramente, la conditio sine qua non rimarrà la promozione in Serie A della squadra granata: assolutamente improbabile che Niang decida di scendere in B in estate. Un regalo promozione davvero di alto livello, dunque, per la Reggina. Niang in questa stagione con la maglia dell’Auxerre ha collezionato 10 presenze complessive con 2 reti e 561′ in campo.