La vittoria è d’obbligo: spunta subito Pirlo

Andrea Pirlo è volato in Turchia alla guida del Fatih Karagümrük, ma il richiamo dell’Italia è sempre forte dopo l’esonero alla Juventus: la pazza idea

L’allenatore bresciano ha intrapreso da pochi anni la carriera da allenatore per provare ad essere protagonista proprio come ha fatto da calciatore. L’inizio per Andrea Pirlo non è stato tra i migliori con l’esonero arrivato alla guida della Juventus con il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri.

La vittoria è d'obbligo: spunta subito Pirlo
Pirlo ©LaPresse

Lo stesso allenatore italiano è volato in Turchia per trovare maggiori fortune optando per il progetto del Fatih Karagümrük, che milita nella massima serie. Dopo tredici partite la compagine turca ha collezionato soltanto tredici punti: nelle ultime cinque sfide ufficiali sono arrivate due vittorie, due sconfitte e un pari. In caso di nuovo fallimento, il richiamo dall’Italia è sempre molto vivo. E, proprio a Brescia, la situazione non è delle migliori con l’allenatore spagnolo, Pep Clotet, che è a rischio esonero. Sarà decisiva contro il Pisa: serve assolutamente una vittoria per essere ancora protagonista dell Rondinelle con la decisione del patron Massimo Cellino che peserà ugualmente nonostante lo abbia blindato per il momento.

Brescia, la decisione su Pep Clotet

In caso di sconfitta, ogni decisione sarà rimandata a dopo Santo Stefano quando ci sarà la sosta anche in Serie B. Il Brescia si trova attualmente al settimo posto in classifica a quota 24 punti, ma nelle ultime tre sfide di campionato la compagine lombarda ha collezionato due sconfitte.

Clotet rischio esonero Brescia
Clotet ©LaPresse

I tifosi sognano ancora il possibile ritorno di Andrea Pirlo, questa volta alla guida delle Rondinelle dopo gli anni d’oro da calciatore. L’avventura dell’allenatore bresciano continua in Turchia, ma a breve potrebbero esserci risvolti positivi per il Brescia con il futuro a rischio di Pep Clotet. Un intreccio suggestivo con il sogno dei tifosi bresciani che vorrebbero vedere da tempo Pirlo sulla panchina delle Rondinelle per cullare la promozione in massima serie. Decisiva la sfida contro il Pisa per capire il futuro di Pep Clotet con la decisione di Cellino che sarà indicativa per il prosieguo della stagione della compagine lombarda.