BNEWS | Brilla la stella di Fabbian: l’Inter esce allo scoperto

Giovanni Fabbian, giovane centrocampista della Reggina, è l’autentica rivelazione della Serie B. Di proprietà dell’Inter, ecco la decisione

Dall’Inter a Pippo Inzaghi, attuale allenatore della Reggina, che ha lanciato così il giovane centrocampista Giovanni Fabbian, sorpresa della Serie B. Per lui è arrivata anche la convocazione per lo stage di Natale a Coverciano con la Nazionale maggiore: un riconoscimento importante per il suo percorso di crescita in Calabria.

Fabbian decisione Inter
fabbian ©LaPresse

Come svelato dalla redazione di SerieBnews.com, l’Inter non avrebbe intenzione di puntare su di lui per il futuro e difficilmente, ad oggi, se ne priverà o lo inserirà in qualche scambio. Al momento l’idea dei nerazzurri è quella di fargli continuare la sua crescita pensando anche ad un altro anno di prestito in Serie A. Fattibile anche l’ulteriore prestito con la Reggina in caso di promozione, ma nel frattempo l’Inter ha ricevuto già diverse richieste dalla Serie A. Il classe 2003 è stata una sorpresa gradita alla Reggina targata Pippo Inzaghi, che non lo conosceva come ha rivelato ai microfoni di Sky Sport.

Inter, la decisione di Fabbian: ora pensa alla Reggina

Ora per lui è arrivato un riconoscimento importante con la convocazione anche allo stage di Coverciano con la Nazionale maggiore. Il Ct Roberto Mancini vuole così valutare dal vivo i giovani talenti anche della Serie B, un campionato importante per la crescita dei tanti giovani calciatori usciti dal campionato Primavera.

Fabbian decisione Inter
fabbian ©LaPresse

Fabbian ora non pensa minimamente al ritorno all’Inter, ma cercherà di convincere tutti dimostrando il suo valore con la maglia della compagine calabrese che punta alla promozione diretta in Serie A. Così un altro talento, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, potrebbe rappresentare il futuro del calcio italiano con tanta voglia di essere all’altezza delle varie situazioni. Un rinforzo importante in estate per Pippo Inzaghi, che l’ha conosciuto grazie al suo procuratore Minieri, che ha insistito così tanto con lui per portarlo a Reggio Calabria. Ed ha avuto ragione.