Il presidente si dimette: ora è UFFICIALE

Francesco Ghirelli, nella giornata odierna, si è dimesso da presidente della Lega Pro.

Francesco Ghirelli si è dimesso nella giornata di oggi da presidente della Lega Pro. La decisione, è stata presa in seguito all’esito negativo per quanto riguarda il cambio format del campionato.

Ghirelli si è dimesso
©LaPresse

L’ex presidente, lo ha comunicato con una lettera “carissime, carissimi, ho aspettato di consegnare le dimissioni da Presidente di Lega Pro, esse saranno operative da domani.
Avevo la cena degli auguri con voi, donne e uomini della Lega Pro, con voi che siete la forza della Lega Pro e volevo partecipare. Che avessi deciso di dimettermi un secondo dopo l’esito della votazione in Assemblea è contenuto nel comunicato stampa: “Va preso atto del voto, senza se e senza ma, la proposta è stata respinta. Nessun commento da parte mia come è doveroso nel gioco democratico”.

Ghirelli lascia la presidenza della Lega Pro

L’ex presidente Ghirelli, ha continuato aggiungendo che “d’altra parte ognuno di noi ha una sua tracciabilità, me ne andai da un giorno all’altro da Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria, dal Consiglio Regionale e dalla politica”.

Ghirelli si è dimesso
Francesco Ghirelli ©LaPresse

“Io sono fatto così, non cambio, non posso cambiarmi”. A chi ha lavorato con me, in questi giorni duri, ho sempre ricordato Spartacus e la sua uccisione. Gli ho detto che mai era riuscita l’operazione di far diventare governo, leadership chi parte dalla condizione ultima perché sa andare contro, sa lamentarsi e ha terribilmente paura del salto nell’assumere il ruolo di leadership, di governare il processo in prima persona. Lasciate da parte le meschinerie, ci sono sempre e sempre ci saranno, ma se guardassi in quella direzione non capirei l’eccezionale portata della partita che ho giocato e in negativo avrei un unico risultato, sarebbe quello di aumentare la tristezza nel constatare la miseria di uomini “minuscoli”, poveracci. Abbiate speranza, abbiate visione, siate un poco “matti” (Non proprio come me ! Non esagerate !). Lavorate e state in una lega eccezionale, unica, a contatto con un pallone che rotolando sul prato verde scatena emozioni. Siete brave, siete bravi, professionalmente. Buon Natale a tutti voi, alle vostre famiglie, ai vostri cari. Io, in ultimo, vi dico una sola parola: Grazie!”.