L’infortunio è grave, lungo stop: il comunicato UFFICIALE

Una brutta tegola per il club che dovrà rinunciare al centrocampista per diversi mesi: ecco i tempi di recupero

Il terzo posto in classifica nel Girone A di Serie C con 33 punti in 18 giornate e la consapevolezza di potersi giocare un posto promozione fino alla fine.

Il Vicenza perde Cataldi
Vicenza ©LaPresse

È la situazione che sta vivendo il Vicenza di mister Modesto, reduce da cinque vittorie ed un pareggio nelle ultime sei partite di campionato. I biancorossi vivono un ottimo momento di forma e sono tra i principali candidati al grande ritorno in B, a fine anno, al pari di Feralpisalò, Pro Sesto, Lecco e Pordenone. Ma per il Vicenza non arrivano solo buone notizie: perchè l’infermeria ha recentemente accolto una delle pedine che arrivata a zero durante l’estate, si era costruita uno spazio importante. Si tratta di Riccardo Cataldi, ko per un brutto infortunio alla caviglia sinistra e operato nelle scorse ore per ridurre la frattura che lo terrà lontano dal rettangolo verde per diversi mesi.

Vicenza, Cataldi operato: i tempi di recupero

Attraverso un comunicato diramato attraverso i canali ufficiali, il Vicenza ha di fatto annunciato le condizioni fisiche di Cataldi ed i tempi di recupero del 21enne romano che rischiano di essere tutt’altro che brevi.

Il Vicenza perde Cataldi
Francesco Modesto ©LaPresse

“Riccardo Cataldi è stato sottoposto lunedì ad intervento chirurgico per la sintesi della frattura alla caviglia sinistra. L’intervento, tecnicamente riuscito, è stato eseguito dal Prof. Alberto Momoli, Primario di Ortopedia dell’Ospedale San Bortolo e dal suo aiuto Dott. Giacomo Mazzi. Il giocatore è stato dimesso nel pomeriggio odierno, si conferma dunque la prognosi iniziale di almeno 4 mesi“. Appuntamento, dunque, all’anno prossimo: il centrocampista potrebbe tornare a disposizione nel mese di aprile.