Muro Juventus: salta l’affare in Serie B

Anche per la Serie B è tempo di calciomercato e dalla Serie A la Juventus pone il veto su un possibile arrivo

In Serie B si cominciano a pianificare le mosse per il mercato invernale, che aprirà i battenti il 2 gennaio in Italia.

Akè non lascia la Juventus
Akè ©LaPresse

Alcune squadre di alta classifica sono alla ricerca di profili che possano contribuire alla scalata verso la Serie A, ed è proprio dal massimo campionato che spesso si guarda per un rinforzo di qualità. Un obiettivo seguito da molte squadre però non potrà arrivare, infatti la Juventus ha posto il suo veto senza mezzi termini.

Aké resta in Serie A, la Juve lo trattiene

Marley Akè, ala sinistra di ventuno anni e di proprietà della Juventus, è stato seguito da alcune squadre di Serie A e, soprattutto, da numerose squadre che militano nel campionato cadetto.

Akè resta a Torino
Marley Akè ©LaPresse

La Juventus però ha appena recuperato l’esterno franco-ivoriano da un lungo infortunio e non vorrebbe trovarsi con la coperta troppo corta sulle fasce, soprattutto sulla destra. Akè, pur essendo mancino, è molto abile a ricoprire anche ruoli sulla corsia opposta e Allegri non vuole rischiare di rimanere con le spalle scoperte. Dopo la frattura del perone i bianconeri hanno tutta l’intenzione di reinserirlo gradualmente nei piani di gioco e mandarlo in prestito potrebbe essere troppo rischioso. I sondaggi fatti finora dalla Serie B, pertanto, non hanno trovato una sponda e il talentino ex Marsigila è destinato a rimanere in Serie A.