L’ex vuole il bomber: Galliani alza il muro

Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo ed il Monza ha già deciso la strategia: Adriano Galliani è irremovibile

I tornei di tutta Europa si sono fermati per lasciare spazio al Mondiale in Qatar che domenica chiuderà ufficialmente i battenti. Non si è stoppata la Serie B che continua ad appassionare vista una classifica avvincente, soprattutto nelle parti alte.

Inzaghi e Galliani
Inzaghi e Galliani ©LaPresse

Il Frosinone domina, Reggina, Bari, Genoa e Parma inseguono. Chi invece, dopo un inizio stentato, pare essersi ripreso alla grande è il Venezia di mister Vanoli. Dieci punti nelle ultime quattro giornate di campionato: la società lagunare vuole rinforzarsi a gennaio per tentare di risalire ulteriormente la classifica e gli occhi della dirigenza sono rivolti in Serie A. In particolar modo in casa del Monza: il nuovo ds Filippo Antonelli, ex dirigente biancorosso, ha infatti puntato un nome in particolare per rimpolpare l’attacco del Venezia già in vista delle prime settimane del 2023. Si tratta di Christian Gytkjaer, punta danese in scadenza con il club di Silvio Berlusconi al termine dell’attuale stagione. Antonelli, in tal senso, è pronto a bussare alla porta della sua ex società.

Dal Monza al Venezia: Galliani si oppone

L’arrivo di Gytkjaer al Venezia rappresenterebbe un colpo importantissimo per la squadra di Vanoli. La volontà del Monza, e di Adriano Galliani, pare tuttavia irremovibile.

Il Monza fa muro: no all'addio di Gytkjaer
Christian Gytkjaer ©LaPresse

Perchè il vicepresidente vicario e amministratore delegato dei lombardi non ha la minima intenzione di privarsi dell’attaccante danese nel mese di gennaio. Un no secco quello di Galliani, così come quello di Palladino, che non vogliono privarsi di un bomber dalla grande esperienza nella corsa salvezza. Gytkjaer, in questa prima parte di stagione, ha collezionato 12 presenze tra campionato e Coppa Italia, con due reti complessive.