Ghirelli a TV PLAY: “Faremo di tutto per salvare la vita di Amir Azadani”

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato del calciatore iraniano arrestato ai microfoni di calciomercato.it in onda su twitch TvPlay.

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha parlato ai microfoni di calciomercato.it su TvPlay sulla questione relativa al calciatore Amir Azadani, arrestato in Iran.

Ghirelli si esprime sulla situazione Azadani
Francesco Ghirelli ©LaPresse

Sulla questione Azadani, il presidente ha dichiarato che “posso solo dire che è arrivato il momento di mobilitarci per salvare la vita di Amir. In quella terra bellissima che è l’Iran è in corso una repressione violenta. Amir va salvato. Possiamo unirci a quelli che provano a bucare il silenzio e la sordità con cui le autorità rispondono. Bisogna far crescere la voce per salvare Amir e tutti quelli che rischiano l’impiccagione. Si stanno eseguendo sentenze senza difesa. Il reato della guerra contro Dio prevede che non ci sia difesa.

Francesco Ghirelli a TvPlay: “dobbiamo essere pronti ad accoglierlo”

Francesco Ghirelli, ha continuato il proprio intervento su TvPlay, aggiungendo che “dobbiamo essere disponibili ad accoglierlo, a partire dalla serie C da noi e nello stesso tempo interessare il governo perché intervenga a partire dal ministro dello sport e una mobilitazione che investa anche i campi della Serie C.

Ghirelli si esprime sulla situazione Azadani
Francesco Ghirelli ©LaPresse

Possiamo fare tre cose: coinvolgere la FIGC perché possa provare ad aprire un canale con la federazione iraniana. Secondo, possiamo spingere il governo a muoversi concretamente. Terzo: sabato e domenica ci sarà un’iniziativa su tutti i campi di Serie C a sostegno di Amir”. Il presidente, ha concluso il proprio intervento spiegando le iniziative della Serie C, specificando che “aggiungo che per noi se non facciamo questo è meglio chiuderci. La serie C partirà con il campionato dei rifugiati: otto squadre in Italia, cinque mesi di preparazione. Questi ragazzi giocheranno insieme ai locali. Saranno delle vere e proprie biblioteche viventi e dopo cinque mesi di preparazione ci sarà un campionato sui campi della serie c che si concluderà con una grande finale”.