Ormai ci siamo: Ghoulam torna a giocare

Faouzi Ghoulam continua a lavorare senza sosta per essere nuovamente protagonista: tornerà a giocare, ecco dove

Per diversi anni il terzino algerino era considerato uno dei migliori d’Europa: Faouzi Ghoulam al Napoli è stato protagonista di stagioni entusiasmanti, soprattutto sotto la gestione di Maurizio Sarri. Il primo infortunio al ginocchio, rimediato in Champions League contro il Manchester City, è stato decisivo in negativo per quanto riguarda la sua carriera. Tanti problemi che non l’hanno assistito al meglio fino alla separazione con la società partenopea al termine del suo contratto.

ghoulam saint etienne
ghoulam saint etienne © LaPresse

Ora lo stesso giocatore algerino sembra che abbia ritrovato il sorriso. Si è allenato duramente in questi mesi in forma individuali: sui social ha postato spesso foto e filmati mentre era intento a correre. Ora Ghoulam è tornato anche al gol con la maglia del Saint-Etienne, ma non ci sarebbe anche la firma ufficiale. L’algerino ha preso parte alle sfide amichevoli prima di prendere una decisione definitiva. Proprio con la compagine francese è cresciuto prima del suo trasferimento al Napoli: ora il club milita in Ligue2 e per lui potrebbe essere un’occasione decisiva per tornare ad essere protagonista dopo gli anni d’oro in Serie A.

Ghoulam, la gioia dopo il ritorno al gol

Lo stesso terzino algerino ha preso parte all’amichevole del Saint-Etienne contro il Grenoble trovando anche la via del gol. Ora il 14 dicembre la squadra francese tornerà in campo per impegni ufficiali contro l’Ajaccio. Sui social l’ex Napoli ha mostrato così tanto entusiasmo per essere tornato al gol dopo tanto tempo.

ghoulam firma
ghoulam firma © LaPresse

Un grave infortunio al ginocchio, seguito da altri problemi fisici, l’ha tenuto lontano per diverso tempo dal terreno di gioco e così Ghoulam non ha recuperato mai appieno le sue qualità. Il Napoli ci ha provato fino in fondo, ma alla fine i due si sono lasciati con rispetto ed amore. Il suo destino sarebbe potuto essere diverso, ma il percorso di ognuno di noi è davvero ricco di difficoltà.