BNEWS | L’attaccante è pronto a tornare: club di B pronte all’assalto

Molte società si stanno guardando intorno per rinforzare la propria rosa nel mercato di riparazione.

Con lo stop dei campionati per via del mondiale in Qatar, le società possono finalmente pensare a programmare il proprio calciomercato, che prenderà il via a gennaio.

Possibile approdo in B per Macheda
©LaPresse

Molti calciatori, infatti, si apprestano a cambiare maglia, e potrebbero rappresentare un’occasione per qualche club di B, che sono alla ricerca di calciatori da inserire in rosa per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Tra i calciatori che potrebbero salutare l’attuale club troviamo un attaccante, che potrebbe far comodo e non poco a molte squadre del campionato.

Macheda vuole lasciare la Turchia: prende quota ipotesi Serie B

Come detto, molti calciatori potrebbero cambiare maglia nel corso del mercato di riparazione, per provare una nuova avventura. Tra questi troviamo Federico Macheda, attaccante italiano classe 1991 ora in forza all’Ankaragücü.

Possibile approdo in B per Macheda
Federico Macheda ©LaPresse

Il ragazzo nato a Roma non sta disputando una grande stagione in terra turca, dove ha collezionato nove presenze tra campionato e coppa, per un totale di 362 minuti giocati e senza mai andare a segno. Per questo motivo l’attaccante crede che sia giunto il momento di lasciare la Turchia e di provare una nuova esperienza, magari proprio in Italia nel campionato di Serie B. Macheda, infatti, sta spingendo molto con il suo entourage per trovare una soluzione, con qualche club di B che sembra interessato a riportarlo in Italia, dove il ragazzo manca dal 2016 dopo l’esperienza al Novara. Queste settimane che ci separano dall’apertura ufficiale del mercato, potrebbero essere importanti per intensificare i contatti, permettendo al ragazzo di tornare in Italia in tempi brevi. All’età di 31 anni, Federico Macheda sembra pronto a ripartire dalla Serie B.

Raffaele Amato