Inzaghi è chiaro, la svolta decisiva: ecco cos’è successo

Pippo Inzaghi continua a cullare il sogno di una nuova promozione, questa volta alla guida della Reggina: la svolta

Un’altra vittoria in trasferta per la Reggina targata Pippo Inzaghi, che è stato anche ospite di Sky Sport in cui ha rivelato alcuni retroscena interessanti sul passato e sul presente con la sua nuova avventura che sta proseguendo a gonfie vele.

inzaghi pippo
inzaghi pippo ©LaPresse

Così ai microfoni di Sky Sport Pippo Inzaghi ha esaltato anche le prestazioni del giovane centrocampista di proprietà dell’Inter Giovanni Fabbian: “Ha fatto 5 gol da mezzala, è chiaro che un centravanti atipico come Menez lo esalta. Non lo conoscevo, ma il suo procuratore, Minieri, che mi ha sfinito per questo giocatore. Dopo la prima partita non è mai uscito perché è un ragazzo giovane che lavora bene”.

Inzaghi, il lungo cammino da allenatore

Pippo Inzaghi, oltre ad esaltare il giovane centrocampista Fabbian, si è soffermato anche sul suo percorso da allenatore. Ha provato subito a guidare una compagine blasonata, come il Milan, per poi optare per nuove soluzioni partendo addirittura dalla Serie D vincendo diversi campionati di categoria.

fabbian
fabbian ©LaPresse

Successivamente Pippo Inzaghi ha toccato tematiche importanti sulla sua scelta di fare l’allenatore partendo dal Milan: “In quell’anno ho capito che potevo fare questo mestiere. Non avevamo la squadra per fare il calcio da Milan. Nessuno mi ha mancato di rispetto: per me il Milan è la vita, ci sono rimasto male per aver deluso i tifosi”. Dopo l’esperienza alla guida dei rossoneri, ha optato per intraprendere una nuova strada: “Ho capito che mi divertivo, per questo sono ripartito dalla C. Mi piacciono le sfide di convincere i giocatori ad arrivare dalla D alla A, come successo col Benevento. Letizia stava per andare in Nazionale. Queste cose qui mi esaltano, vivo per questo”