Il ‘nuovo Thuram’ fa impazzire la A: il Frosinone ora trema

Il calciomercato è pronto ad aprire i battenti, e le società sono già al lavoro per possibili acquisti e cessioni.

Con lo stop dei vari campionati per via del mondiale in Qatar, le società sono pronte a programmare il proprio calciomercato invernale, sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni.

Oyono piace in Serie A
Fabio Grosso ©LaPresse

Tra i club di Serie B che intendono rinforzare la propria rosa troviamo il Frosinone che, attualmente primo in campionato, vuole regalare qualche tassello a mister Grosso in modo da centrare l’obiettivo Serie A. Oltre agli acquisti, però, potrebbero esserci anche delle cessioni, di cui una molto importante.

La buona stagione di Oyono non passa inosservata: piace in Serie A

Come detto, il Frosinone potrebbe regalare qualcosa a Fabio Grosso, ma rischia di perdere un calciatore molto importante per la squadra. Parliamo di Anthony Oyono, difensore classe 2001.

Oyono piace in Serie A
Anthony Oyono ©LaPresse

Il ragazzo, autore di una buona prima parte di stagione, ha collezionato nove presenze tra campionato e coppe, attirando su di se l’attenzione della massima serie. Stando a quanto riporta Il Corriere Dello Sport, infatti, il difensore ha attirato su di se gli occhi di Bologna, Sassuolo, Sampdoria e Torino. Molti lo hanno paragonato addirittura a Lilian Thuram, segno che le qualità del ragazzo sono importanti, ed ha ancora ampi margini di miglioramento. Difficile credere che il Frosinone se ne privi a stagione in corso vista la posta in palio, ma è molto probabile che i club di A un tentativo provino farlo. Qualora i ciociari resistano nella sessione invernale, le società sono pronte a monitorarlo ancora per tentare l’affondo nel prossimo mercato estivo. Il ragazzo sembra pronto al grande salto in Serie A, vedremo se con il Frosinone oppure con un nuovo club.