Spal-Palermo, alta tensione: “Si gioca il futuro”

Sfida delicatissima al ‘Paolo Mazza’ di Ferrara, dove i due allenatori si giocano una buona fetta del loro futuro

Una sola vittoria, seppur roboante, che però manca dal 22 ottobre. Poi solo pareggi e addirittura tre sconfitte consecutive, prima di arrivare all’ennesimo segno X nell’ultima gara contro il fanalino di coda Perugia. L’avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della Spal non è certo iniziata nel migliore dei modi. La squadra veleggia mestamente al 17esimo posto in classifica, in pienissima zona Playout.

Tifosi Spal
Tifosi Spal © LaPresse

I sogni di gloria del vulcanico presidente Joe Tacopina possono, anzi devono, essere per il moment accantonati. La realtà dice che c’è assoluto bisogno di ritrovare i tre punti per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione. La delicata sfida col Palermo, in programma alle 15 tra le mura amiche del ‘Paolo Mazza‘, potrebbe già essere decisiva. Non solo per l’ex bandiera giallorossa.

De Rossi e Corini al bivio: alta tensione a Ferrara

L’incontro tra biancoazzurri e rosanero potrebbe infatti riservare delle brutte sorprese anche ad Eugenio Corini, il tecnico del Palermo reduce dal deludente pareggio interno contro il Cittadella. Il cammino dei siciliani è stato finora altalenante, ma la bella affermazione sul campo del Benevento, datata appena 7 giorni fa, ha dato un po’ di respiro all’ex giocatore del Brescia. È invece la posizione dell’ex assistente di Roberto Mancini nella fortunata spedizione di Euro2020 ad essersi fatta più che delicata.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi © LaPresse

Questa sfida potrebbe essere fondamentale per il futuro di De Rossi“, ha dichiarato Eleonora Trotta nella diretta sul canale Twitch di TvPlay. L’ex centrocampista della Roma gode ancora della fiducia di Tacopina, che lo ha voluto fortemente sulla panchina degli estensi per un percorso che, nelle intenzioni, dovrebbe portare la squadra a lottare per un posto nei Playoff. La realtà del campo però dice altro: in caso di sconfitta contro Brunori e compagni la posizione di De Rossi potrebbe davvero essere in bilico.