Dalla B alla semifinale Mondiale: “Riflettiamo in Italia”

La Croazia continua a sorprendere e conquista la semifinale del Mondiale. Tra i protagonisti un ex Serie B: “Riflettiamo in Italia”

Sin dall’inizio il Mondiale in Qatar è stato quello delle grandi sorprese e l’ultima è avvenuta oggi, con l’eliminazione del Brasile per mano della Croazia ai calci di rigore. Una partita che ai supplementari ha visto prima il gol del vantaggio verdeoro di Neymar e poi il pareggio a pochi minuti dalla fine di Bruno Petkovic.

Croazia ©LaPresse

L’attaccante della Dinamo Zagabria, che ha dato modo alla Croazia di arrivare ai rigori, ha un passato in Serie B. Infatti Petkovic ha un passato in Italia e nel campionato cadetto, dove ha giocato con Entella e Trapani, prima di passare al Bologna e al Verona, senza però riuscire a essere valorizzato. Così arriva un invito a ragionare per l’Italia.

Petkovic, bomber Mondiale con passato in B: l’invito a riflettere di Durante

Il gol che è valso l’approdo ai calci di rigori, poi la vittoria contro il Brasile, per la Croazia, è stato segnato da una vecchia conoscenza italiana: Bruno Petkovic. Chissà cosa avranno pensato Bologna, Verona e Trapani vedendolo approdare alla semifinale del Mondiale.

Bruno Petkovic, attaccante della Croazia ©LaPresse

L’intermediario Sabatino Durante ha invitato tutti a riflettere ai microfoni di Calciomercato.it in onda su Tv Play affermando: “Questa partita deve far riflettere anche noi. Petkovic è passato per l’Italia, ma in Italia, che ha 63 milioni di persone rispetto alle 4 croate, non riusciamo a tirare fuori talenti”. Dunque una riflessione importante sul futuro anche della Nazionale italiana.