Parma e Genoa a mani vuote: la scelta di cuore del super bomber

Parma e Genoa pregustavano il colpaccio per la prossima estate: il bomber però ha scelto la sua nuova destinazione già per il mercato di gennaio 

Settimane di attesa prima che la sessione invernale di calciomercato apra ufficialmente i battenti e sono diversi i nomi sotto la lente d’ingrandimento per gennaio. In ottica estiva, invece, sono tre le big di B che hanno intenzione di regalarsi un nuovo bomber con un nome su tutti in lista.

Caputo
Fabio Pecchia ©LaPresse

Arrivato in estate per 4 milioni (tra prestito e riscatto) dal Sassuolo, il futuro di Francesco Caputo potrebbe essere lontano dalla Sampdoria. La situazione di classifica vissuta dalla squadra allenata da Dejan Stankovic è tutt’altro che tranquilla. 6 punti in 15 gare di Serie A, tre nelle ultime sei: uno score decisamente preoccupante e che può portare all’amara retrocessione in Serie B dei blucerchiati. Con questo scenario, Caputo saluterà sicuramente la società ligure, nonostante un contratto in essere valido fino al 30 giugno 2024. Caputo piace a diverse big del torneo cadetto, con tre società che potrebbero dare l’assalto alla punta al termine dell’attuale stagione. La condizione necessaria sarà chiaramente la promozione in A. In tal senso, il Parma di Fabio Pecchia pare avere le carte in regola per poter puntare all’esperto attaccante.

Le big di Serie B alla finestra: colpaccio Caputo

Caputo
Francesco Caputo ©LaPresse

Caputo in questa prima parte di stagione ha segnato 2 gol in 17 apparizioni complessive. Attenzione però anche al Genoa, che punta ai piani alti a maggior ragione dopo aver esonerato Blessin nelle ultime ore: i rossoblù in caso di ritorno in Serie A andrebbero all’assalto di Caputo. A parte questo va fatto un discorso particolare per quanto riguarda l’Empoli, infatti l’attaccante di 35 anni, vista la situazione attuale con la Sampdoria, potrebbe trovare una nuova casa in Toscana già a gennaio facendo tramontare così un possibile sbarco a fine stagione in Emilia o la permanenza sotto la Lanterna, cambiando però colori. Dal 2017 al 2019 Ciccio Caputo visse un ottimo periodo nella compagine toscana (per lui sarebbe anche una scelta di cuore) prima di essere acquistato dal Sassuolo. Pertanto non è da escludere la sua permanenza in Serie A, cosa a lui molto più gradita.