Partite decisive in B: Stramaccioni in coda per la panchina

L’ex tecnico nerazzurro potrebbe ripartire dalla Serie B nel prossimo futuro, tante le panchine in dubbio in cadetteria

La Serie B non ha arrestato la propria corsa per far spazio al Campionato del Mondo di Qatar 2022. Il Frosinone continua a macinare punti utili a blindare il primato in classifica, mentre molte delle inseguitrici perdono terreno e si fanno beffare da realtà di medio-bassa classifica. Altre, invece, potrebbero andare incontro a qualche stravolgimento di carattere tecnico per rilanciare la propria posizione e tornare quantomeno a lottare per i Playoff.

Andrea Stramaccioni ©LaPresse

Il Sudtirol vuole la svolta, mentre la SPAL di De Rossi è in un momento no. Proprio questa sera, non a caso, c’è la delicata sfida tra Ternana, reduce da tre pareggi e due sconfitte, e il Cagliari, anch’esso a secco vittorie da almeno cinque partite. Nel caso dei sardi, Liverani è in forte dubbio e necessita inevitabilmente di rialzare la testa per scacciare l’ombra minacciosa dell’esonero. Intanto a tornare tra i papabili nomi per un posto in Serie B potrebbe essere Andrea Stramaccioni, ex conoscenza dell’Inter, attualmente impegnato in qualità di Commentatore Tecnico degli impegni del Mondiale per conto di RAI.

Calciomercato, Stramaccioni senza panchina: idea Serie B

Andrea Stramaccioni ©LaPresse

L’ultima esperienza di Stramaccioni avuta in Italia è datata 2015 con l’Udinese, prima di fiondarsi dapprima sul calcio greco e quello ceco. Per ultimo ha disputato una stagione sulla panchina dell’Al-Gharafa, militante nella Qatar Stars League. Il ritorno in Italia potrebbe dunque avvenire in Serie B su di una delle panchine attualmente in bilico. Al momento, tuttavia, si tratta di una mera idea di mercato.