Il dopo Buffon è già deciso: intrigo di fuoco col Monza

Il Parma è a caccia di un nuovo portiere che possa raccogliere l’eredità di Gianluigi Buffon, sempre più vicino al ritiro: pista in Serie A

Prosegue il campionato di Serie B, parallelamente al Mondiale in Qatar. La cadetteria è giunta al quindicesimo turno e oggi sono andati in scena i match Venezia-Ternana e Cagliari-Parma. Un antipasto niente male, in attesa delle otto sfide in programma domani.

Il dopo Buffon è già deciso: intrigo di fuoco col Monza
Buffon © LaPresse

Per quanto concerne gli emiliani targati mister Fabio Pecchia, il loro percorso finora è stato caratterizzato da alti e bassi. La società presenta ambizioni elevate, il che comporta aspettative importanti da parte dei tifosi e non solo. L’obiettivo è raggiungere l’ambito traguardo promozione, possibilmente senza passare dai temibili playoff. In tal senso, potrà essere d’aiuto la sessione invernale del calciomercato, che aprirà i battenti a gennaio. E parlando di possibili nuovi acquisti – anche in ottica estate -, bisogna tenere conto della situazione relativa al futuro di Gianluigi Buffon.

Calciomercato Parma, Cragno possibile erede di Buffon

Il dopo Buffon è già deciso: intrigo di fuoco col Monza
Cragno © LaPresse

La leggenda ex Juventus compirà 45 anni il prossimo 28 gennaio e il suo contratto scadrà il 30 giugno 2024. Nonostante si senta ancora in grado di dire la sua nel contesto attuale, è necessario iniziare a riflettere sui potenziali eredi dell’esperto portiere. Qui entra in gioco il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, perché i ‘Ducali’ apprezzano particolarmente l’opzione Alessio Cragno. L’estremo difensore 28enne, in prestito al club biancorosso dal Cagliari, è chiuso dal titolarissimo dei brianzoli Michele Di Gregorio. Motivo per cui appare improbabile una permanenza nella squadra guidata da Palladino. Proprio il Parma, a determinate condizioni, potrebbe approfittarne nei mesi a venire. Pista da tenere d’occhio.