Grosso vuole la doppietta: asse col Monza e corsa a tre

Il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso, pensa a come potenziare la propria rosa e punta il suo mirino su due pedine di proprietà del Monza

È il Frosinone ad essersi preso le luci dei riflettori di questo campionato di Serie B. La squadra targata mister Fabio Grosso occupa il primo posto della classifica cadetta, con un sostanzioso bottino da 31 punti. Soltanto nove i gol subiti dalla retroguardia, vero punto di forza della compagine gialloblù.

Grosso vuole la doppietta: asse col Monza e corsa a tre
Fabio Grosso © LaPresse

Equilibrio e compattezza: due aspetti che permettono ai ‘Ciociari’ di sognare in grande, puntando con decisione la promozione diretta nella massima serie. L’ottima striscia di risultati composta da dieci vittorie, un pareggio e tre sconfitte parla chiaro: il gruppo sta girando nella maniera giusta sul campo. L’allenatore e la dirigenza, però, sanno benissimo che mancano parecchie giornate prima di giungere ai verdetti definitivi. Di conseguenza, si pensa anche a possibili interventi durante la prossima sessione di calciomercato, che aprirà i battenti a partire da gennaio. In tal senso, entrando più nello specifico, va tenuto d’occhio il potenziale asse in ambito di trattative con il Monza della coppia Berlusconi-Galliani.

Asse Frosinone-Monza: Grosso punta anche Valoti

Grosso vuole la doppietta: asse col Monza e corsa a tre
Valoti © LaPresse

Già, perché il Frosinone vorrebbe acquistare il cartellino dell’ex Juventus Luca Marrone, difensore centrale 32enne che non sta trovando spazio sotto la guida di Palladino. E non è tutto: Grosso, infatti, apprezza pure il profilo del centrocampista Mattia Valoti, classe ’93 (29 anni compiuti lo scorso 6 settembre). Per Valoti soltanto sette presenze tra campionato e Coppa Italia, perciò la partenza nei mesi a venire è un’ipotesi alquanto probabile. I rapporti tra Frosinone e Monza sono buoni: in estate dalla Brianza arrivarono Sampirisi e Mazzitelli. Ad ogni modo, assicurarsi le prestazioni di Valoti non sarà una passeggiata, considerando che tale opzione piace sempre alle rivali Cagliari e Brescia.