Tre punti d’oro per il Venezia, Cagliari e parma si dividono la posta

Venezia e Cagliari hanno ospitato i due anticipi di Serie B contro Ternana e Parma

Oggi si è dato il via alla quindicesima giornata di Serie B con gli anticipi che hanno visto i lagunari trionfare sulla Ternana. Cagliari e Parma si sono divisi la posta con il risultato di 1-1.

Pohjanpalo autore di una doppietta
Pohjanpalo ©LaPresse

Fondamentale il 20 Pohjanpalo per il Venezia che chiude la partita già nel primo tempo grazie a una doppietta aperta al minuto 9 e chiusa nei minuti di recupero, quando al 45’+2 il finlandese ha sfruttato al meglio l’assist di Johnsen. La Ternana aveva però agguantato il pari grazie al calcio di rigore di Falletti, trasformato al 37′.

Venezia-Ternana 2-1: Highlights, tabellino e classifica

Pavoletti
Leonardo Pavoletti ©LaPresse

Oltre a Venezia e Ternana sono scese in campo anche Cagliari e Parma, che a seguito di una partita piuttosto equilibrata si sono divise la posta grazie alla rete di Camara (P) al 44′ e al pareggio messo a segno da Pavoletti nel secondo tempo, al minuto 54. La partita rispecchia un risultato giusto, ma che forse va più stretto ai sardi, in quanto al netto di un possesso palla inferiore al Parma ha effettuato più conclusioni in porta.

VENEZIA-TERNANA 2-1

Pohjanpalo 9′,45’+2; Falletti 37′ (rig.)

CAGLIARI-PARMA 1-1

Camara (P) 44′, Pavoletti 54′ (C)

Classifica Serie B: Frosinone 31, Reggina 26, Parma*, Genoa e Brescia 23,  Ternana* e Bari 22, SudTirol 21, Ascoli 20, Cagliari* 19, Pisa 18, Modena 17, Cittadella 16, Spal, Benevento, Venezia*, Palermo e Cosenza 15, Como 14, Perugia 11.

*una partita in più