Caos Juve, Lucca nel mirino: Paratici spalle al muro

Continuano le indagini sul caso legato all’inchiesta plusvalenze per la Juventus: nei guai anche Paratici per l’operazione Lucca

Il caso Juventus ha sconvolto il calcio italiano, compresa la Serie B. I bianconeri sono indagati per aver modificato i bilanci e le plusvalenze di alcuni calciatori nelle scorse stagioni. Riferendosi proprio a cose passate nella lista degli indagati ci sarebbe anche Fabio Paratici.

Fabio Paratici ©LaPresse

L’attuale direttore sportivo del Tottenham infatti negli anni incriminati era membro dello staff della Juventus e sarebbero spuntate intercettazioni che tirano in ballo anche il Pisa e Lorenzo Lucca, ma non in maniera ufficiale. Ecco cosa sta succedendo.

Juventus, Paratici nei guai: “Fammi fare l’operazione Lucca”

Fabio Paratici ©LaPresse

Fabio Paratici e la Juventus sono al centro dell’inchiesta che ha sconvolto il mondo del calcio italiano. L’ex direttore sportivo della Juventus infatti, secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, sarebbe stato intercettato in una telefonata con il direttore generale del Pisa, Giovanni Corrado.

Nella telefonata Paratici parla dell’operazione per la cessione di Lorenzo Lucca, che fu vicino alla Juventus ma scelse poi l’Ajax: “L’ho sempre fatto, l’ho fatto con Caldara. L’operazione devi farmela fare a me. Dammi retta, l’operazione la faccio io anche per il Pisa. Tu devi darmi solo le linee, il resto lo faccio io. L’ho fatto per il Genoa tutta la vita, l’ho fatto per l’Atalanta e per il Sassuolo. Quando io ho i parametri dopo sistemo tutto”. Queste le parole di Paratici, mentre il direttore generale Corrado non è nella lista degli indagati e dunque nemmeno il Pisa.