Cheddira mania, la big di A sfida i De Laurentiis

Il bomber principe della cadetteria, impegnato ai Mondiali con la sorpresa Marocco, fa gola a diversi club italiani e stranieri

Non ha ancora esordito ai Mondiali, è vero, ma l’esperienza con la Nazionale marocchina a Qatar 2022 è un qualcosa che rimarrà per sempre impresso nella memoria di Walid Cheddira. Il bomber, passato in poco tempo dai campi della cadetteria alla vetrina mondiale, è ora oggetto del desiderio di parecchi club. Italiani e stranieri.

Walid Cheddira esultanza
Walid Cheddira © LaPresse

Protagonista finora di 14 gol stagionali con 15 presenze totali con la maglia del Bari, l’italo-marocchino potrebbe coronare definitivamente il suo sogno facend il suo ingresso in campo nel match di ottavi di finale che il suo Marocco disputerà con la Spagna. O magari nel turno successivo, considerando che la nazionale nordafricana ormai non vuole smettere di sognare. Quando finirà l’avventura asiatica, Cheddira si troverà di fronte ad alcune scelte: restare a Bari anche il prossimo anno, o cedere alle lusinghe dei club di A che lo vogliono?

Anche la Lazio su Cheddira: è sfida al Napoli

De Laurentiis e Lotito
De Laurentiis e Lotito © LaPresse

Arrivato in Puglia per soli 150mila euro, il bomber dei ‘Galletti’ ora vale almeno 6-7 milioni di euro. Adocchiato già, nelle scorse settimane, da alcuni club di Premier League come il Nottingham Forest, Cheddira ha degli estimatori anche in Italia. Per ovvi motivi di ‘comunanza familiare’, la pista preferenziale per la Serie A si chiama Napoli, dove comanda il padre del presidente del Bari, Aurelio De Laurentiis. Pur considerando un’ipotetica promozione in Serie A dei biancorossi, c’è sempre da valutare la questione della vendita a terzi di una delle sue società di famiglia. In tal senso, non è ancora stata presa una decisione definitiva, ma si sta materializzando il forte interesse della Lazio sul giocatore.

Il Ds Tare guarda infatti con molto interesse alle scelte strategiche dei De Laurentiis sul calciatore marocchino. Il club biancoceleste è pronto a sferrare l’attacco decisivo a giugno, quando alla porta dei pugliesi dsi rifarà probabilmente sotto anche lo Sporting CP, che ha già effettuato vari sondaggi sull’attaccante. Una cosa è certa: se Cheddira continuerà a segnare con questa frequenza, si scatenerà una vera e prorpria asta.