L’ombra del Monza su Cheddira: Galliani ha un piano

Walid Cheddira è uno dei nomi che accendono le voci di calciomercato riguardanti la Serie B: la strategia del Monza per affondare il colpo

È finalmente ricominciato il campionato di Serie B. La cadetteria, nonostante i Mondiali in Qatar, non si ferma e c’è molta curiosità in vista delle prossime partite a cui assisteremo. Assente al momento, però, colui che è stato uno dei protagonisti assoluti in seconda divisione durante la prima parte di annata.

L'ombra del Monza su Cheddira: Galliani ha un piano
Cheddira © LaPresse

Stiamo parlando di Walid Cheddira: l’attaccante, infatti, ha preso parte alla massima competizione per nazionali col Marocco e spera di potersi ritagliarsi un po’ di spazio nella prossima gara contro il Belgio, visto che con la Croazia il CT Regragui non gli ha concesso neanche pochi minuti in campo. Il nome del bomber di proprietà del Bari targato De Laurentiis, inevitabilmente, accende le voci sul fronte calciomercato. D’altronde, i numeri accumulati dal classe ’98 (compirà 25 anni il 22 gennaio) sono di quelli davvero importanti: quattordici gol e cinque assist in quindici partite giocate tra cadetteria e Coppa Italia. Cifre assolutamente non da poco – per usare un eufemismo -, tant’è che il profilo attrae su di sé parecchio interesse. E fra le potenziali pretendenti ci sarebbe pure il Monza della nota coppia Silvio Berlusconi-Adriano Galliani.

Calciomercato Bari, il piano del Monza per prendere Cheddira

L'ombra del Monza su Cheddira: Galliani ha un piano
Galliani © LaPresse

I brianzoli, dal canto loro, apprezzano particolarmente il profilo del centravanti marocchino e studiano un piano per poter anticipare la concorrenza, assicurandosi le sue prestazioni. L’amministratore delegato, stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, starebbe valutando l’inserimento di contropartite tecniche nell’affare, in modo da abbassare il prezzo schizzato alle stelle (intorno ai 15 milioni di euro) per via delle ottime prestazioni del calciatore ex Parma. Questa, dunque, la strategia del club biancorosso, il quale sembra essere intenzionato a provarci seriamente.