Ternana al bivio: il nome del nuovo allenatore

Novità importanti in casa Ternana dopo la separazione da Cristiano Lucarelli: a breve il nome del nuovo allenatore delle Fere

Una scelta a sorpresa per quanto riguarda l’esonero di Cristiano Lucarelli: la Ternana si trova al quinto posto in classifica a soltanto quattro punti dalla promozione diretta in Serie A. Così è arrivata la decisione del patron Bandecchi con la scelta anche del nuovo allenatore che sarà ufficiale a breve.

lucarelli
lucarelli © LaPresse

Come rivelato dall’edizione de “Il Corriere dello Sport” per il post Lucarelli, ci sarebbe anche una corsa a tre: in primis, Aurelio Andreazzoli, ex allenatore dell’Empoli, poi Roberto D’Aversa, molto legato anche al ds Leone dai tempi di Lanciano, e Leonardo Semplici, che ha riportato la Spal dopo tantissimi anni in Serie A.

Ora ci sarà un casting che sarà risolto in breve tempo per annunciare il nuovo allenatore della Ternana. Il patron delle Fere è fiducioso per puntare così alla promozione diretta: la separazione da Lucarelli è stata un’autentica sorpresa per tutti i tifosi che non si aspettavano così una decisione dopo un avvio importante. Le prossime ore saranno così decisive con l’annuncio ufficiale: la Ternana vuole ripartire subito alla grande dopo la sconfitta contro il Pisa. Serve così una guida tecnica esperta per riportare in alto il club umbro, che intende essere ancora protagonista in un campionato ostico come la Serie B.

Ternana, la scelta del nuovo allenatore è arrivata

andreazzoli
andreazzoli © LaPresse

Il patron della Ternana, Stefano Bandecchi, ha annunciato con un video nelle Stories di Instagram la scelta del nuovo tecnico: “La Ternana è in cerca di un nuovo allenatore che io dico al 99% è stato individuato, al 99% è stato trovato e sicuramente abbiamo rispettato tutto ciò che ci eravamo detti”. Successivamente ha aggiunto: “Continueremo nella nostra operazione di andare avanti in una fase di miglioramento, è un allenatore che negli ultimi cinque anni ha dato il massimo di se stesso”. Una voglia di ripartire alla grande dimenticando in fretta la sconfitta di Pisa, che è stata decisiva per l’addio di Cristiano Lucarelli.