Addio+Serie+B%2C+il+talento+torna+in+Premier
seriebnewscom
/2022/11/28/calciomercato-bari-de-laurentiis-caprile-leeds-premier-league/amp/
Calciomercato - News Mercato

Addio Serie B, il talento torna in Premier

Arrivato in estate dalla squadra Under 21 inglese, il giovane talento potrebbe presto far ritotno in Inghilterra

Non sono rari, negli ultimi tempi, i passaggi e le trattative tra le squadre italiane e quelle inglesi sul fronte dei giovani talenti che il nostro calcio produce. Se il trasferimento milionario di Gianluca Scamacca dal Sassuolo al West Ham può non sorprendere più di tanto, ha creato invece scalpore la cessione del baby Cesare Casadei, classe 2003, dall’Inter al Chelsea.

Tra gli affari italo-inglesi è rientrato anche Elia Caprile, il giovane estremo difensore classe 2001 passato dal Leeds Under 21 al Bari nel corso dell’ultimo mercato estivo. Protagonista di tante ottime prestazioni in difesa dei pali della porta biancorossa, il nativo di Verona ha suscitato un rinnovato interesse in Inghilterra. Dove alcuni club di Premier League sarebbero ora sul punto di portare l’assalto a casa De Laurentiis.

Caprile torna in Inghilterra, De Laurentiis riflette

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, il portiere è rimasto un nome cerchiato in rosso nell’agenda di parecchie squadre di Premier League, che tradizionalmente pescano dai vivai delle squadre nazionali per rafforzare le loro rose. Essendo andato via, anche un po’ a sorpresa, nell’ultima estate, Caprile è rimasto in qualche modo un osservato speciale. Che ora torna attuale per la prossima stagione.

Arrivato a titolo gratuito al Bari, il portiere ora fa gola alle stesse squadre inglesi che lo avrebbero potuto prendere gratis dal Leeds qualche mese fa se solo fossero state più lungimiranti. Ora il patron dei pugliesi De Laurentiis si frega le mani: può incassare una discreta cifra dalla sua cessione, oppure costruire su di lui la difesa del futuro. Ben tenendo a mente che il vero obiettivo del Bari, a prescindere dalla vendita del club in caso di approdo in Serie A, è proprio la salita nel massimo campionato italiano.

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Esordio Mondiale Trionfale: la Francia Sconfigge il Senegal 3-1 con le Reti di Mbappè e Barcola

La Francia ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente 3-1 sul Senegal, dimostrando continuità,…

19 ore ago

Ritorno alle Origini: Ascoli Calcio in Ritiro Precampionato a Norcia per la Serie B

L'Ascoli Calcio inizia la sua 28ª stagione in Serie B con un ritiro precampionato a…

21 ore ago

Trasferimento Ufficiale: Tjaš Begić si Unisce alla Sampdoria a Titolo Definitivo

L'U.C. Sampdoria acquisisce l'attaccante Tjaš Begić dal Parma Calcio, un segnale di investimento su giovani…

23 ore ago

Risoluzione Consensuale del Rapporto Professionale tra la S.S. Juve Stabia 1907 e il Direttore Sportivo Matteo Lovisa

L'articolo racconta la risoluzione consensuale del rapporto tra la S.S. Juve Stabia 1907 e il…

24 ore ago

Giuseppe Cuomo rinnova con L.R. Vicenza: contratto esteso fino al 2028

L.R. Vicenza rinnova il contratto di Giuseppe Cuomo fino al 2028, puntando sulla continuità e…

24 ore ago

Mondiali: Belgio Recupera da Svantaggio Contro Egitto, Partita si Conclude 1-1 Grazie ad Autogol

In una partita nervosa e piena di tensione a Seattle, Belgio ed Egitto pareggiano 1-1…

2 giorni ago
'