Bari, De Laurentiis sulla multiproprietà e il mercato: il punto

Il presidente De Laurentiis commenta le novità sulle multiproprietà a margine della presentazione delle nuove maglie

Il Bari ha presentato le nuove maglie stagionali in vista del prossimo campionato di Serie B e il presidente Luigi De Laurentiis si è espresso anche sul discorso multiproprietà e sull’eventuale vendita del club pugliese.Le parole del presidente.

Luigi De Laurentiis Bari
Luigi De Laurentiis © LaPresse

“La garanzia è che non staremo sei anni in B a perdere soldi. Non parcheggiamo i nostri asset per non guadagnare. Al momento non sono arrivate richieste per l’acquisto del club. Nel caso coglieremo la migliore occasione e di certo non venderemo a sprovveduti”. Dichiarazioni rilasciate il giorno dopo la decisione del consiglio federale della Figc di estendere alla stagione 2028/29 il limite per l’esistenza delle multiproprietà nel calcio italiano.

Bari, De Laurentiis: “Venderemmo al miglior offerente”

Il presidente del Bari ha proseguito: “I complotti viaggiano veloci attraverso i social. Gli investimenti li facciamo e continueremo a farli. Abbiamo la tranquillità di poter costruire un Bari più forte, aumentarne il valore, in modo che se dovessimo andare in A lo potremmo vendere eventualmente al miglior offerente e al miglior prezzo. Nessuna preclusione. Venderemmo al miglior offerente”.

Bari calciomercato Serie B
Bari ©LaPresse

Poi sul calciomercato: “Cerchiamo un centravanti che ci possa portare a giocare un campionato importante, non è facile perché la concorrenza è tanta e faremo un bell’investimento. Poi valuteremo tutte le opportunità, compreso un difensore centrale”. Sul rinnovo del contratto del direttore sportivo Ciro Polito:Solo una questione di tempo non ci ha permesso di mettere nero su bianco, per impegni reciproci. È il nostro centravanti ed è confermatissimo, vogliamo lavorare insieme per più anni”.