Nicola sull’ex Juve: la cessione spiana la strada

Il tecnico della Salernitana ha bisogno di stringere i tempi sul rimpiazzo all’esterno in partenza, ecco che spunta la pista nerazzurra per l’ex Juventus

Nonostante le ultime due sconfitte consecutive rimediate nel campionato di Serie A, il percorso sinora intrapreso dalla Salernitana nel massimo campionato di calcio nostrano lascia ben sperare per il futuro. Un plauso anche al tecnico Davide Nicola, vero trascinatore dell’ambiente granata, soprattutto nei momenti di evidente calo psicologico.

Pasquale Mazzocchi ©LaPresse

Proprio sul piano mentale adesso l’ambiente campano dovrà affrontare il duro colpo dell’infortunio di Pasquale Mazzocchi, uno degli elementi più importanti in organico: il calciatore avrà bisogno di un intervento chirurgico di ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, in programma già domani. Addio alla speranza di cure conservative, dunque.

Questa notizia, tuttavia, non avrebbe scomposto minimamente il Napoli dall’intenzione di affondare il colpo sull’esterno. Il presidente granata Iervolino ha fissato a 10 milioni di euro il prezzo del suo cartellino, con De Laurentiis voglioso di andare oltre e concludere a gennaio. Con la sua possibile partenza, Nicola ha dunque la necessità – ma non l’urgenza – di trovare un degno sostituto. La pescata potrebbe avvenire in Serie B, dal Pisa.

Calciomercato, Beruatto per Mazzocchi: il piano della Salernitana

Pietro Beruatto ©LaPresse

Alla Salernitana piace il profilo di Pietro Beruatto, ex scuola Juventus, sotto contratto con i nerazzurri toscani fino al 2026. Questi ultimi difficilmente potrebbero liberarsi di un elemento tanto importante per la rosa, soprattutto in un periodo delicato come quello di metà stagione a partire dal quale andranno definendosi sempre più gli obiettivi stagionali prefissati. In questo il Pisa ha ancora tanta strada da fare.