Dalla B al Liverpool, il Milan non può farci nulla

Dall’Inghilterra arrivano notizie poco piacevoli per il Milan. Klopp sorpassa tutti e brucia la concorrenza

Questa domenica in tribuna c’erano diversi talent scout del Liverpool. Il motivo è semplice, raccogliere dati su un giocatore specifico e iniziare a fare i primi approcci per preparare il terreno a gennaio e finalmente ingaggiarlo.

Klopp mette le mani su Moleiro
Jurgen Klopp ©LaPresse

Sull’obiettivo si erano gettate anche molte big di Serie A, soprattutto il Milan, ma i Reds sembrano non voler giocare d’attesa e affondare il colpo il prima possibile. Pioli aveva più volte indicato il suo nome nella lista dei desideri per il progetto Milan, ma dovrà rassegnarsi.

Klopp mette le mani su Moleiro, Pioli beffato

Pioli beffato su Moleiro
Stefano Pioli ©LaPresse

La partita tra Levante e Las Palmas è stata molto importante per Alberto Moleiro, trequartista di 19 anni in forza al Las Palmas. Infatti il suo rendimento è stato talmente convincente da portare in tribuna gli osservatori del Liverpool, con il preciso incarico di avvicinare l’entourage del giocatore e strapparlo alla squadra spagnola già a gennaio. Su di lui non ci sono solo squadre della Liga, o della Premier League, ma ci sarebbe anche il Milan. Tuttavia l’offerta che il Liverpool vorrebbe presentare al Las Palmas consisterebbe nel liquidare l’intera clausola rescissoria che si attesta sui 30 milioni. Moleiro è valutato 3 milioni ma ha un contratto fino al 2026 e la dirigenza inglese ha individuato quello di gennaio come momento chiave per tagliare la testa al toto e fare fuori tutta la spietata concorrenza in giro per l’Europa. Il Milan al momento non sembra voler competere con tale offerta, così come le altre squadre interessate al calciatore. Moleiro finora ha disputato 15 partite con il Las Palmas, mettendo la firma su 3 assist. Gli spagnoli potranno difficilmente arginare il prepotente ingresso del Liverpool con 30 milioni sul piatto, che per una squadra di Serie B sono oro colato e potrebbero permettere di ricostruire la formazione.