Juventus, sacrificio Iling-Junior: scambio in Serie A

La Juventus potrebbe sacrificare in prestito Iling-Junior per arrivare ad un giovane difensore di Serie A

La Juventus è rinata anche grazie ai giovani che Massimiliano Allegri ha buttato dentro. Negli ultimi tempi si sono distinti Nicolò Fagioli e Fabio Miretti su tutti ma nei pochi minuti a disposizione si è fatto notare Samuel Iling-Junior.

Iling Junior calciomercato Juventus
Samuel Iling Junior ©LaPresse

Il classe 2003 si è messo in mostra in Serie A nella partita col Lecce, dando gli stimoli giusti alla Juventus per poi trovare il vantaggio con Fagioli e vincere la partita. Con la Juve Next Gen in Serie C ha collezionato 3 gol in 6 presenze e ha anche esordito in Champions League con la prima squadra, nella gara in Portogallo contro il Benfica. La Juventus lo considera un patrimonio del club e ha tutte le intenzioni di rinnovarlo ma potrebbe decidere di girarlo in prestito per imbastire uno scambio con un club di Serie A.

Juventus, scambio Iling-Junior-Posch col Bologna

La Juventus ha messo gli occhi sul giovane talento del Bologna Stefan Posch. Il difensore austriaco classe ’97 è arrivato in estate dall’Hoffenheim con la formula del prestito e sembra essersi già ambientato molto bene al campionato italiano. In Serie A ha già trovato il suo primo gol e sta diventando sempre più centrale negli schemi di Thiago Motta.

Posch calciomercato Juventus
Stefan Posch ©LaPresse

La Juventus proporrebbe in prestito Iling-Junior per arrivare a Posch anche se l’ala della Juventus piace anche a molti club di Serie B. La ‘Vecchia Signora’ vuole far crescere nel migliore dei modi il gioiellino inglese e valuterà se girarlo in prestito già nel mercato di gennaio o temporeggiare.